Questo mazzo è molto semplice da formare, comprende infatti solo ed esclusivamente carte comuni e di base. La strategia dietro il mazzo è quella di attivare gli effetti della Chierica della contea, per creare una catane di "pescaggio" in cui si ottengono facilmente carte bonus durante il proprio turno.
Esecuzione
Chierica della Contea è la carta principale di questo mezzo. Anche se l'avete dalla prima mano, sappiate che se non avete removal come Punizione Sacra è molto rischiosa giocarla sin da subito. Conservatela quindi per quando sapete che il suo effetto si può attivare sin da subito, ad esempio quando c'è un vostro servitore da curare. Il vostro obiettivo è fare danni tenendo in vita i vostri servitore che hanno molta vita come Guardiano di Sen'Jin e Yeti Ventofreddo: le cure di massa che avete, come l'effetto di Guaritrice Scagliascura e di Esplosione Sacra, possono garantirvi un gran numero di carte bonus se usate quando avete la chierica e tanti servitori feriti sul tavolo di gioco. Utilizzate le magie di controllo come le Parole del Potere per eliminare i servitori dell'avversario, se arrivate al decimo turno, utilizzate Controllo Mentale per ottenere un servitore aggiuntivo dall'avversario. Alcune sostituzioni comuni sono Berseker Amani per il Crocolisco, e Ogre Magi per lo Yeti, in modo da ottenere anche un +1 cura quando usate Esplosione Sacra.
Come difendersi
Silenziare la chierica o avere servitori con 4 di attacco, possono portarti in una situazione di grande vantaggio. Alternativamente, con un mazzo aggro non dovreste avere grossi problemi ad eliminare l'avversario prima del decimo turno, quando Controllo Mentale puà darvi qualche gatta da pelare in più. In quel caso, assicuratevi di avere un removal nel caso l'avversario utilizzi Controllo Mentale su una vostra carta grossa.
- 2x Punizione Sacra
- 2x Chierica della Contea
- 2x Parola del Potere: Scudo
- 2x Ingegnera Novizia
- 2x Crocolisco di fiume
- 2x Parola del Potere: Dolore
- 2x Grizzly Peloduro
- 2x Parola del Portere: Morte
- 2x Chierica del Sole Infranto
- 2x Yeti di Ventofreddo
- 2x Gnoma Inventrice
- 2x Guardiano di Sen'Jin
- 2x Guaritrice Scagliascura
- 2x Esplosione Sacra
- 2x Controllo Mentale
Usate altre carte in questo tipo di mazzo? Fatemelo sapere commentando!
Nessun commento:
Posta un commento