Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

martedì 14 gennaio 2014

L'uso strategico delle armi

bigorcheader


Le carte armi sono tra quelle più mana-efficienti del gioco, c'è poco da discutere. Tuttavia quanti di voi sanno veramente utilizzarle in modo appropriato? Se utilizzate molto le classi Guerriero, Paladino, Ladro, Cacciatore e le altre che hanno accesso alle carte armi, leggere queste righe può aprirvi un mondo di strategie. Questi consigli sono ripresi da una guida uscita un pò di tempo fa su blizzpro.com.

Quando usarle?
La risposta è una: subito. Le carte arma non sono gratis, hanno un costo in mana ed è giusto utilizzarle subito nel turno in cui entrano in gioco. Tenete presente infatti che una tra le carte più comuni in tutti i mazzi è la Melma Acida delle Paludi, che con il suo effetto può distruggere la vostra arma. Perché quindi rischiare di perdere una carta appena giocata senza averla nemmeno usata un pochino? Ovviamente ci sono delle situazioni in cui è sconsigliato utilizzare subito le armi ed è più intelligente conservarle per una diversa situazione. Un tipico esempio è Arco del Falco di Ferro, Spada della Giustizia e Urloatroce. Per la prima consiglio di attaccare una sola volta, e poi tenerla, sia per minacciare l'avversario, sia per il suo effetto. Spada della Giustizia non ha bisogno di spiegazioni sul perché è fondamentale non usarla, ad ogni servitore evocato questa fornisce un +1/+1. tuttavia è ovvio che se ad un servitore grosso oppure all'eroe avversario, manca giusto 1 punto per essere eliminato, non devo essere io a dirvi che il gioco vale la candela! In ultimo, Urloatroce merita di essere preservata per eliminare un big drop oppure per finire l'avversario.

Colpire l'eroe o controllo del Tavolo?
Avete giocato una carta arma, davanti a voi avete l'eroe ed un servitore. Cosa scegliete di colpire? La risposta è meno semplice di quello che sembra, ed è strettamente dipendente dal tipo di mazzo che avete e dalla situazione. Se pensate che nel turno dopo potete chiudere la partita con i danni che fareste ora all'avversario, colpite l'eroe. Lo stesso nel caso in cui abbiate Spadone di Verargento da Paladino ed avete poca vita, in questo modo infatti recupererete due vita senza subire danni. Inutile dirvi che se utilizzate un mazzo aggro, colpire direttamente l'eroe ha la priorità. In tutte le altre situazioni, utilizzate le armi per il controllo del tavolo. Tenete presente che quando avete un arma, l'avversario molto verosimilmente proverà a difendersi da questi danni utilizzando servitori con provocazione: cercate quindi di giocare nello stesso turno delle carte con un "valore aggiunto" come rantolo di morte o grido di battaglia: pesca carta. In questo modo trarrete il massimo vantaggio dalla vostra mano.

Le fastidiose classi che si curano!
Ha senso utilizzare le carte arma contro Preti, Paladini o Druidi, che si curano dei danni molto facilmente? La risposta è ovviamente si, ma il discorso si complica parecchio. Contro prete è sempre bene utilizzare i danni delle armi sui servitori, in modo da ottenere il controllo del campo. Tra potere eroe e servitori che curano, sta a voi il rischio di utilizzarle per colpire direttamente l'eroe. Contro Paladini e Druidi, il discorso è uguale, potete stare un po più tranquilli perché non hanno il potere eroe del Prete, ma nei vostri calcoli tenete sempre in considerazione la possibilità di una cura.

Vi è stata utile questa guida? Allora condividetela con gli amici! Potete condividere anche le vostre esperienze commentando sotto!

Nessun commento:

Posta un commento