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venerdì 19 settembre 2014

Druido: Mazzo "Cult Token" by Colma




http://ihearthu.com/wp-content/uploads/sites/2/2013/09/druid1.jpg

Eccoci ritrovati con questa versione di un giocatissimo deck Druido. La base è il mazzo "Token" di Kolento, che è stata rivisitata da Colma per dare vita ad un mazzo nuovo e più divertente da giocare. In basso, c'è il video di gameplay del mazzo in collaborazione con il canale Youtube di Djokovic, di cui trovate i video a lato. Andiamo a vedere nel dettaglio il mazzo:

Druido Cult Token


Strategia


Il mazzo si basa sui "token", ovvero servitori che entrano in campo con giocate indirette (ad esempio attraverso il rantolo di morte del Golem Mietitore, Ragno Infestato, Forza della Natura etc.) e che attivano diverse sinergie. Differentemente dalla versione di Kolento, che soffre molto durante le fasi iniziali di gioco, questa versione è più solida data l'aggiunta del Becchino, una carta che fa sinergia con quasi tutto il mazzo, visto il gran numero di servitori con Rantolo di Morte. La combo principale del mazzo rimane quella di Forza della Natura con Ruggito Selvaggio, inutile dire che avendo in gioco anche Becchino o Maestra del Culto al momento di questa giocata, vi rende inarrestabili. Si tratta di un mazzo votato al controllo del tavolo, quindi attendete pazientemente il turno giusto per colpire l'avversario, mentre eliminate i servitori nemici. Nelle prime fasi di gioco non dovreste avere grossi problemi, visto che i servitori sono quasi tutti dotati di Rantolo di Morte ed inizierete il turno o con servitori con campo appena evocati oppure con carte extra.




 

Mulligan


La mano ideale è rappresentata dalla carta Becchino con Ira Silvana, accompagnata da qualche carta con Rantolo di Morte economica, come Mago del Sangue Thalnos, Razziatore di Bottini o Ragno Infestato. 

Sostituzioni


Ci sono diverse leggendarie in questo mazzo, il che lo rendono non proprio economico. Ecco alcune sostituzione che potete fare:
Mago del Sangue Thalnos potete sostituirla con un altro Razziatore di Bottini, per Cairne non esiste una vera e propria sostituzione, ma potete provare Barone Fieramorte, in modo da potenziare tutti i vostri servitori con Rantolo di Morte e dare uno spunto in più per ideare un altro stile di gioco!


Come al solito, se avete suggerimenti o dubbi, lasciate un commento in basso!

mercoledì 17 settembre 2014

Guerriero: Mazzo "Tempo" di Colma post Naxxramas




Ecco qui la versione aggiornata del deck Tempo di Colma con le carte di Naxxramas. Si tratta di un mazzo controllo, basato su un gran numero di servitori da giocare nella maniere più efficiente possibile in modo da ottenere il controllo della partita sin dalle prime fasi di gioco. A fine articolo, potete trovare un video di gameplay realizzato da Djokovic completamente in italiano, preso dal sul suo canale Youtube interamente dedicato ad i mazzi più attuali di Hearthstone.

Colma Tempo Warrior post Naxxramas


Strategia


La strategia di base è semplice: dovete mirare ad ottenere il controllo del tavolo. Il gran numero di servitori a disposizione, vi fornirà l'arma per neutralizzare qualsiasi giocata del vostro avversario. Una volta ottenuto il controllo del tavolo, potete utilizzare tutto ciò che avete per colpire l'eroe nemico, armi comprese. Raramente vi ritroverete a secco di carte, grazie a Draco di Zaffiro, Razziatore di Bottini e Accolito del Dolore, riuscirete ad avere sempre qualche pescata extra. Non ci sono giocate complesse dietro questo mazzo, proprio per questo è estremamente divertente: piuttosto che far affidamento su combo potenti ma che richiedono una certa dose di fortuna, con questo mazzo dovrete concentrarvi unicamente sull'usare nel modo più conveniente i vostri servitori. I deck aggro, come il popolare deck Zoo dello stregone, vengono facilmente neutralizzati grazie al gran numero di servitori e grazie ad alcune carte come Turbine e Morso della Morte, il cui rantolo di morte può tranquillamente pulire il tavolo di gioco. Nemmeno i mazzi controllo hanno vita facile: Spezzamagie e Loatheb vi daranno un bel vantaggio se usati contro i giocatori che utilizzano magie per attaccarvi o potenziare i loro personaggi; mentre avversari con mazzi basati su molti servitori avranno pane per i loro denti: usate con intelligenza i vostri Sputafango e Cavaliere Nero per mettere in piedi una solida difesa mentre vi preparate al contrattacco. Per il colpo di grazia, avete a disposizione Grommash Malogrido, che potete potenziare con il Comandante Crudele, attivando anche l'effetto di Rabbia: a questo scopo ricordate che avete anche Turbine e il rantolo di morte di Morsa della Morte.

Mulligan


http://www.liquidhearth.com/staff/Hayl_Storm/warrior_FP.jpgContro eroi utilizzati per lo più con mazzi controllo (Guerriero, Druido, Sacerdote etc.) una buona mano è rappresentata da Fabbro D'armature, Ascia Ardente, Razziatore di BottiniBerseker Amani. Se avete una di queste carte, considerate di tenere Golem Mietitore e Accolita del Dolore, in caso l'aveste pescate.

Contro gli eroi utilizzati per lo più con mazzi aggro (Stregone, Mago, Cacciatore etc.) le carte iniziali migliori da tenere sono Comandante Crudele e Turbine, oltre a quelle già scritte per i mazzi controllo.

Rimpiazzi



Il mazzo non è proprio economico (circa 4000 polveri), tuttavia potete fare alcune sostituzioni che lo rendono più economico.

Il Cavaliere Nero può essere sostituito con Comandante Spettrale, ha un ruolo diverso rispetto il cavaliere ma si inserisce bene nel mazzo. Anche Melma Acida delle Paludi ed Harrison Jones sono ottime carte, sopratutto contro avversari che utilizzano molto le armi.

Grommash Malogrido può essere sostituito da un ulteriore Ufficiale D'Argento. Fa meno danni, ma è più economico ed è una valida carta.


Video di gameplay italiano by Djokovic




Come al solito, se avete suggerimenti o critiche al mazzo, siete i benvenuti! Lasciate pure un commento!







domenica 14 settembre 2014

Stregone: mazzo "Oblivion Handlock"



pietra del focolare handlock deck warlock

Questo mazzo, ispirato dal deck di orangespire, può definirsi una valida alternativa al comune Handlock che preve l'utilizzo di Leeroy Jenkins, una che dopo il nerf che ha portato il costo da 4 a 5 viene utilizzata molto di meno.

Strategia

La strategia dietro questo mazzo è quella tipica dei mazzi Handlock, ovvero guadagnare il controllo del tavolo e vincere la partita sfruttando la capacità di pescare carte extra, giocando appena possibile il Gigante di Montagna. Le magie come Spira Letale, Fuoco Infernale, Fuoco dell'Anima, sono potenti e vi permetteranno di eliminare fastidiosi servitori. Siete ben protetti da mazzi aggro grazie a Fuoco Infernale e Ombrofuoco, e quando siete in fin di vita, potete evocare il Gigante di Magma a costo zero e riottenere punti salute giocando Lord Jaraxxus. Le combo non finiscono qui: Guardiano antico+Guardia Furia del Sole oppure Difensore di Argus, vi permetterà di avere sul campo servitori economici ma estremamente difficili da eliminare.

Ad inizio partita, mettete sul campo di vostri servitori con Provocazione, debitamente potenziati, e continuate a pescare carte utilizzando il vostro Potere Eroe. Eliminate i servitori nemici con le magie, curatevi quando potete con Veggente della Terra e Risucchio D'anima (utilizzate questa carta come remove principalmente). Appena raggiungete un buon numero di carte, giocate i Draco del Crepuscolo e il Gigante di Montagna. Se non avete Ragnaros o Sylvanas, potete utilizzare anche i Manipolatori Senzavolto, da usare ovviamente sui vostri Giganti in modo da creare tantissimi problemi all'avversario.

Mulligan


Per quanto riguarda la mano iniziale, durante la fase di mulligan l'ideale sarebbe ottenere Guardiano antico e Guardia furia del Sole e qualche magia come Spira Letale o Fuoco dell'Anima per esercitare il controllo nelle prime fasi di gioco.

Deck "Oblivion Handlock"


Se avete aggiunte da fare, fatemi sapere pure nei commenti!