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mercoledì 20 agosto 2014

Naxxramas: Come battere i boss dell'Antro del Gelo in Modalità Eroica


Zaffiron Eroico

Il potere eroe di Zaffiron è micidiale: distrugge tutti i servitori non congelati. Questo significa che ogni turno, distruggerà parte dei vostri servitori sul tavolo di gioco. Dall'altro lato, Zaffiron ha per lo più servitori deboli, e ne giocherà qualcuno ogni turno. I mazzi più semplici da usare per battere il boss, sono quelli Guerriero: avrete infatti un buon numero di remove, di servitori con carica e di armi, da poter colpire presto il boss prima che distrugga i vostri servitori.


Ecco un esempio di un mazzo Guerriero per questo boss:
Nella mano iniziale, le scelte migliori sono: Fendente, Ascia Ardente, Contusione e Uovo Nerubiano. La difficoltà nel battere Zaffirion sta nell'avere pazienza, e nel cercare di non rushare subito con quello che abbiamo a disposizione: cercate di resistere il più a lungo possibile grazie al potere eroe del Guerriero, ed intervenite sul tavolo da gioco solo quando le cose diventano pericolose. In questo modo potrete sfruttare al meglio le vostre carte, sopratutto visto che avete molti remove ad area.
Per distruggere il Cavaliere Spettrale usate Assalto Mortale, mentre per l'Ombra di Naxxaramas il remove perfetto è fendente, sopratutto se Zaffiron gioca anche Drago Fatato.
Se non avete Urloatroce potete sostiturla con un Abomino mentre per Rabbia Interiore è scambiabile con Potenziamento.
Se vi manca qualche carta in più, ricordate che tutti i servitori con carica sono ottimi: Leeroy Jenkins cosi come la combo Worgen Furente +Rabbia Interiore+Carica non vi faranno sentire la mancanza di nulla.

Kel'Thuzad Eroico


Seppur si tratta dell'ultimo boss ed incuta timore per il suo potere, che fa tre danni e ghiaccia il vostro eroe, il combattimento è più semplice del previsto, sopratutto perchè gioca spesso Masticatore Zombi, che vi permetterà di riprendervi dai danni subiti. Attenzione: quando Kel'Thuzad avrà perso l'armatura iniziale (20 armatura e 45 vita), il suo potere eroe cambierò in un altro che costa 8 mana e prende il controllo di un servitore casuale sul campo di battaglia. Inoltre, al passagio in questa seconda fase, Kel'Thuzad evocherà due servitori 5/5 sul suo lato del tavolo di gioco. La strategia più semplice ed economica, è quella di batterlo con un mazzo aggro, come uno Zoo dello Stregone. Questo tipo di approccio è molto dipendente dalla fortuna, perchè Kel'Thuzad ha nel mazzo due remove ad area da 8 mana: attenti quindi all'ottavo turno. Altre soluzioni, come mazzi Paladino con molte cure o mazzi  che sfruttano proprio la carta Kel'Thuzad, dipendono comunque dall'aspetto randomatico del combattimento. Con un pò di fortuna e di pazienza, potete riuscire comunque a batterlo prima che possa giocare una di queste carte.

Un' altra alternativa economica è questa (potete sostituire Mago del Sangue Thalnos con un'altra Ingegnera Novizia):
Vi auguro buona fortuna e come sempre se avete suggerimenti o volete condividere il vostro mazzo, fatelo nei commenti!

domenica 17 agosto 2014

Ladro: Mazzo Miracle Rogue (aggiornato Agosto 2014) by Flood

 Il tempo passa, ma il mazzo Miracle del Ladro continua a mietere vittime, e sopratutto a rimanere nelle top posizione della classifica delle Leggende. Il mazzo in questione è fresco di aggiornamento, proposto dal proplayer Flood, attualmente primo classificato in EU al grado leggenda.

Vediamo nel dettaglio i cambiamenti!

STRATEGIA
La strategia di base, viene definita "ciclica": mira a pescare molte carte in modo da far scattare alcune combo, come Leeory Jenkins con Passo nell'Ombra, magari potenziato con Sangue Freddo. Per ottenere le carte da pescare extra, dovete avere in campo il Banditore di Meccania: mentre utilizzerete le vostre magie come Pugnalate alle Spalle, per mantenere il controllo del tavolo, attiverete diverse combo oltre che a garantirvi altre carte.   

Conservate Preparazione per i turno 5-7, avendo già in campo Il banditore di Meccania: riuscirete a lanciare molte più magie e a pescare almeno un paio di carte in più, rimanendo con il mana ancora pieno.

Passo nell'Ombra dovete usarla con attenzione: con Lerooy è midiciale come già accennavo prima, ma può essere utilizzata anche con Agente dell'IR:7 oppure con il Veggente della Terra in caso in cui vi serva qualche cura.

La combo Vortice di Lame con Veleno Mortale, è uno dei remove di massa più potenti che avete, quindi utilizzateli sopratutto quando ci sono molti servitori sul campo di battaglia, come contro i mazzi aggro. Sventramento rimane invece il miglior remove singolo che avete, assicuratevi di giocare sempre una carta in precedenza in modo di fare 4 danni invece che 2.

In ultimo, è importante mantenere in vita il Banditore di Meccania. Potete metterlo sul campo e proteggerlo con Copertura, o in alternativa, dopo che vi avrà fatto pescare un pò di carte extra, potete farlo tornare nella vostra mano utilizzando Passo nell'Ombra.


CAMBI DEL META
Non c'è più Edwin, che viene sempre neutralizzato in fretta con i mazzi di moda ultimamente, e sono stati aggiunti Gnoma Inventrice, un Tramortimento ed un Copertura, per pescare più carte e proteggere il Banditore di Meccania.


RIMPIAZZI VERSIONE BUDGET
Al posto di Leeroy usate Golem Arcano
Preparazione può essere scambiato con Assalto Funesto 
Mago del Sangue Thalnos può essere rimpiazzato con Razziatore di Bottini

E' tutto, buon divertimento e attenti alle combo!

 


 

sabato 16 agosto 2014

Naxxramas: completare l' Ala della Pestilenza in modalità Eroica con mazzi economici



Eccoci qui tornati dalle vacanze: se come me siete stati via le prime settimane di Agosto, avrete un bel po' da fare per recuperare tutti i tesori dell'avventura Naxxramas! Di seguito dei mazzi semplici ed economici per battere in modalità Eroica (e anche normale) i boss dei diversi quartieri sbloccati nelle ultime settimane.

Noth l'Araldo della Pestilenza
Il potere di Noth è fastidiosissimo oltre che "gratis": ogni volta che un vostro servitore muore, viene evocato sul suo campo di gioco uno scheletro 5/5. Inutile dire che la tattica principale è quella di far morire il meno possibile i propri servitori. I deck consigliati sono due: un mazzo Sacerdote ed un mazzo Guerriero, costruiti appositamente per battere questo losco personaggio.

Mazzo Sacerdote

Circolo di Guarigione x2
Fuoco interiore x2
Parola del Potere: Scudo x2
Spirito Divino x2 
Parola d'Ombra: Dolore x2
Pozzo di Luce x2
Chierica della Contea x2
Prole della Luce x2
Protettore del Tempio x2
Parola d'Ombra: Morte x2
Esplosione Sacra x2
Fuoco Sacro x2
Silenzio x2 
Gargoyle Pellepietrosa x2
Custode Mogushan x2

Per la mano iniziale, mirate ad avere Pozzo di Luce, Parola D'Ombra e Parola del Potere. La strategia è semplice: cercate di pompare i vostri servitori con Parola del Potere, Fuoco Interiore e Spirito Divino, mentre evitate di farli morire curandoli appena potete e utilizzando i vostri remove. Evitate i "trade": ovvero distruggere servitori avversari perdendo anche quello vostro, per via del potere eroe del boss. Il successo con questo mazzo è elevato, ma avrete bisogno comunque di un pizzico di fortuna. In un paio di tentativi dovreste farcela senza intoppi!

Il mazzo guerriero è una variante 0-polvere arcana, praticamente con le carte base.

Esecuzione x2
Turbine x2
Ascia Ardente x2
Fendente x2
Assalto Eroico x2
Carica x2
Scudo Saldo x2
Elite Kor'Kron x2
Mietimorte D'Arcanite x2
Berseker Gurubashi x2
Cavaliere di Roccavento x2
Ogre Rocciadura x2
Cavalcarazzi Folle x2
Campione di Roccavento x2
Golem da Guerra x2

Anche qui la strategia è semplice: i vostri servitori sono molto potenti e verranno giocati avanti nella partita, mentre grazie alle magie annienterete ogni servitore avversario. Ascia Ardente, Fendente e Assalto Eroico sono ottime da avere nella mano iniziale: Assalto Eroico è ottimo da usare contro gli Abomini che il boss vi metterà contro, mentre con le armi e le altre magie, vi occuperete degli altri servitori. Questa strategia esporrà la vita del vostro eroe, che tuttavia potete tenere al sicuro sia con il potere eroe del guerriero che con la carta Scudo Saldo. Arrivati al turno 6, potete quindi giocare i vostri servitori, che supportati dalla carta Carica potranno attaccare in faccia il boss. Tenete presente anche la combo Turbine+Esecuzione per eliminare servitori con molta vita dell'avversario.


Heigan L'impuro 
Il potere eroe di Heigan, fa 3 danni al servitore più a sinistra sul tavolo. Potete utilizzare tranquillamente il mazzo sacerdote che avete utilizzato per Noth, questa volta con un atteggiamento diverso: giocate sul Gargoyle Pellepietrosa i vostri potenziamenti, in modo che abbia un pool di vita  elevato che si rigenera in automatico: una volta preso questo provvedimento non avrete grosse difficoltà. Come mano iniziale preferite il Guardiano di Mogushan piuttosto che le Parole D'Ombra, e assicuratevi di giocarlo a sinistra in modo da incassare qualche colpo mentre preparate il Gargoyle.



Loatheb
Se pensavate che fino ad ora sia stata una passeggiata, preparatevi a ricredervi con l'ultimo boss! Loatheb infatti si presenterà con 99 (!) punti ferita e un potere che danneggia il vostro eroe di ben 3 punti ogni turno: inoltre inizia sul campo con due carte: Aberrazione delle Paludi e Spora. Tuttavia, la sua morte è facilitata dalle carte Spora con un solo punto ferita, che compaiono sul campo ogni volta che Loatheb utilizza le magie che fanno 1 danno o 5 danni ai vostri servitori. Una volta distrutte, le Spore daranno +8 in attacco a tutti i vostri servitori, permettendo quindi di fare massicci danni se avete il controllo del tavolo. Qualsiasi mazzo aggressivo va bene quindi, come il mazzo Zoo dello Stregone (la versione con le carte di Naxxramas come Uovo Nerubiano e Ragno Infestato è ottima contro il boss). La strategia è semplice: pulite la tavola ed eliminate le spore quando avete un buon numero di servitori sul campo, e annientate l'avversario il prima che potete! In alternativa, ecco un mazzo prete con tanti servitori ed economico che vi permetterà di battere il temibile avversario:


Parola del Potere: Scudo x2
Parola d'Ombra: Dolore x2
Pozzo di Luce x2
Chierica della Contea x2
Esplosione Sacra x2
Punizione Sacra x2
Guardiana D'argento x2
Arciera Elfica x2
Custode di Luce x2
Ragno Infestato x2
Alchimista Folle x2 
Cinghiale Scagliadura x2
Veggente della Terra x2
Golem Mietitore x2
Guardiano Sen'Jin x2



Nella mano iniziale è ottimo avere Parola D'Ombra Dolore per eliminare subito Aberrazione delle Paludi, accompagnato da Pozzo di Luce (che l'intelligenza artificiale non attacherà) e Custode della Luce. Il pozzo annullerà il potere eroe avversario, mentre utilizzate al meglio i vostri servitori (pompati dal rantolo delle spore) per uccidere l'avversario.


Non mi rimane che augurarvi buona fortuna e buon divertimento!
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