Mazzo Druido di Kaor
Druido (19)
Innervazione x2
Crescita Rigogliosa x2
Ira Silvana x2
Ruggito Selvaggio x1
Spazzata x2
Custode del Bosco x2
Druido dell'Unghia x2
Forza della Natura x1
Antico del Sapere x2
Antico della Guerra x2
Cenarius x1
Neutrale (11)
Esperto di Caccia x2
Ombra di Naxxramas x1
Yeti di Ventofreddo x2
Loatheb x1
Sputafango x2
Cairne x1
Cavaliere Nero x1
Sylvanas Ventolesto x1
Druido (19)
Innervazione x2
Crescita Rigogliosa x2
Ira Silvana x2
Ruggito Selvaggio x1
Spazzata x2
Custode del Bosco x2
Druido dell'Unghia x2
Forza della Natura x1
Antico del Sapere x2
Antico della Guerra x2
Cenarius x1
Neutrale (11)
Esperto di Caccia x2
Ombra di Naxxramas x1
Yeti di Ventofreddo x2
Loatheb x1
Sputafango x2
Cairne x1
Cavaliere Nero x1
Sylvanas Ventolesto x1
A prima vista può sembrare un normalissimo mazzo Ramp Druid, ci sono però alcune carte che non si vedono spesso in un deck di questo tipo. Possiamo notare che gioca due copie di Esperto di Caccia ed è scelta molto interessante. Il druido generalmente soffre molto il matchup contro il mazzo Handlock e l'aggiunta di un secondo Esperto di Caccia migliora decisamente le probabilità di vittoria contro questo particolare avversario. Altra carte interessante è Yeti di Ventofreddo, ottima carta contro i mazzi del Sacerdote. Anche in questo caso la lettura del nostro Kaor è stata ottima, infatti quasi tutti i partecipanti hanno portato un mazzo Sacerdote al torneo. Ultima ma non meno importante è Ombra di Naxxramas che risulta molto utile nel mirror match, i druidi non hanno nessun metodo per eliminare una creatura con attributo furtività.
Mazzo Paladino di Kaor
Paladino (12)
Umiltà x1
Eguaglianza x2
Luce Sacra x1
Pacificatore Aldor x2
Spadone di Verargento x2
Consacrazione x2
Guardiano dei Re x1
Tirion Fordring x1
Neutrale (18)
Piromante Selvaggio x2
Accolito del Dolore x1
Esperto di Caccia x1
Ombra di Naxxramas x2
Guardiano di Sen'jin x2
Spezzamagie x1
Kodo Impetuoso x2
Loatheb x1
Sputafango x2
Cairne x1
Cavaliere Nero x1
Sylvanas Ventolesto x1
Kel'Thuzad x1
Paladino (12)
Umiltà x1
Eguaglianza x2
Luce Sacra x1
Pacificatore Aldor x2
Spadone di Verargento x2
Consacrazione x2
Guardiano dei Re x1
Tirion Fordring x1
Neutrale (18)
Piromante Selvaggio x2
Accolito del Dolore x1
Esperto di Caccia x1
Ombra di Naxxramas x2
Guardiano di Sen'jin x2
Spezzamagie x1
Kodo Impetuoso x2
Loatheb x1
Sputafango x2
Cairne x1
Cavaliere Nero x1
Sylvanas Ventolesto x1
Kel'Thuzad x1
Dopo il nerf al mazzo Cacciatore e a Leeroy Jenkins il ritorno dei mazzi paladino era dietro l'angolo. Nella loro versione control sono tra i più consistenti nel panorama di Hearthstone. L'unico problema è l'assenza di un vero early game ed è proprio sotto questo aspetto che possiamo notare nuovamente la mano di Kaor. Ombra di Naxxramas giocata in doppia copia permette di avere già al terzo turno una creatura giocabile. È interessante notare anche Spezzamagie in quanto l'abilità silenzia non era sempre usata nei mazzi di questo tipo e quando veniva giocata era di norma rappresentata da Gufo Beccoforte. Spezzamagie in questo contesto risulta più utile soprattutto per contrastare Draco del Crepuscolo visto che permette di giocare una creatura con delle statistiche più importanti e possibilmente di eliminare la creatura avversaria con una Recluta Mano d'Argento.
Mazzo Stregone di Kaor
Stregone (10)
Fuoco dell'Anima x2
Spira Letale x2
Fuoco Infernale x1
Ombrofuoco x2
Risucchio d'Anima x2
Sire Jaraxxus x1
Neutrale (20)
Guardia Furia del Sole x2
Guardiano Antico x2
Gufo Beccoforte x2
Veggente della Terra x2
Difensore di Argus x2
Draco del Crepuscolo x2
Loatheb x1
Senzavolto Mutante x1
Sputafango x2
Gigante di Montagna x2
Gigante di Magma x2
Stregone (10)
Fuoco dell'Anima x2
Spira Letale x2
Fuoco Infernale x1
Ombrofuoco x2
Risucchio d'Anima x2
Sire Jaraxxus x1
Neutrale (20)
Guardia Furia del Sole x2
Guardiano Antico x2
Gufo Beccoforte x2
Veggente della Terra x2
Difensore di Argus x2
Draco del Crepuscolo x2
Loatheb x1
Senzavolto Mutante x1
Sputafango x2
Gigante di Montagna x2
Gigante di Magma x2
In questo caso Kaor ha optato per un classico Handlock riadattato senza Leeroy Jenkins. Ci troviamo di fronte al mazzo più consistente da usare in un torneo. Le uniche differenze che possiamo notare dalla lista pre-nerf sono ovviamente l'assenza di Potere Travolgente e Leeroy Jenkins oltre che ad una copia in meno di Fuoco Infernale. Questo è dovuto al fatto che la presenza di mazzi aggro al torneo sarebbe stata sicuramente bassa. La tattica resta sempre la stessa, è vero che perde la vecchia combo ma questo non ne limita l'efficacia specialmente in uno scenario pieno di mazzi control come era quello del DreamHack.
Mazzo Sacerdote di Kaor
Sacerdote (22)
Circolo di Guarigione x2
Silenzio x1
Parola del Potere: Scudo x2
Chierica della Contea x2
Furto del Pensiero x2
Parola d'Ombra: Morte x2
Cultista Oscuro x2
Follia d'Ombra x1
Vestale Auchenai x2
Esplosione Sacra x2
Fuoco Sacro x1
Cabalista dell'Ombra x2
Controllo Mentale x1
Neutrale (8)
Piromante Selvaggio x2
Maestro di Spade Ferito x2
Sputafango x2
Sylvanas Ventolesto x1
Ysera x1
Sacerdote (22)
Circolo di Guarigione x2
Silenzio x1
Parola del Potere: Scudo x2
Chierica della Contea x2
Furto del Pensiero x2
Parola d'Ombra: Morte x2
Cultista Oscuro x2
Follia d'Ombra x1
Vestale Auchenai x2
Esplosione Sacra x2
Fuoco Sacro x1
Cabalista dell'Ombra x2
Controllo Mentale x1
Neutrale (8)
Piromante Selvaggio x2
Maestro di Spade Ferito x2
Sputafango x2
Sylvanas Ventolesto x1
Ysera x1
Questo è il mazzo con cui Kaor ha battuto MrYagut nella partita valida per la qualificazione al campionato del mondo. Il giocatore Italiano ha optato per una versione più votata al controllo, possiamo infatti notare che Maestro di Spade Ferito lascia spazio a Cultista Oscuro, soprattutto perché quest'ultimo può essere giocato al turno 3 senza dover per forza avere in mano la combo con Circolo di Guarigione. In questo modo possiamo sfruttarla come potente rimozione ad area grazie a Vestale Auchenai. La presenza di Ysera e Controllo Mentale rappresenta una soluzione importante per gli stadi finali della partita.
Nessun commento:
Posta un commento