Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

venerdì 19 settembre 2014

Sciamano: Mazzo "Deathrattle" by Artiester

http://www.dontkickmyrobot.com/wp-content/uploads/2014/05/DKMR_DOTW13.jpg

Ecco a voi un mazzo controllo per lo sciamano molto "particolare". Si basa infatti su una serie di combo innescate dalle nuove carte di Naxxramas e da numerosi servitori con Rantolo di Morte: gli effetti sono cosi imprevedibili che il mazzo risulta essere molto divertente da giocare. Basandosi sull'effetto rantolo di morte, ho deciso di chiamarlo "Deathrattle".

Mazzo Deathrattle


Strategia


Il numero di sinergia e combo in questo mazzo è impressionante, per tanto partirò illustrando cosa NON fa combo. Carte come Folgore della Terra e Dardo Fulminante, saranno le magie di attacco che vi aiuteranno con il controllo del tavolo. Tempesta di fulmini è micidiale contro i mazzi aggro/rush in generale, mentre Maleficio è il vostro asso nella manica in caso di servitori fastidiosi. Passiamo ora alle sinergie. Il mazzo basa la sua strategie sull'effetto rantolo di morte, quasi tutti i vostri servitori hanno questo effetto. Ricordate che praticamente qualsiasi carta giocate potenzierà il vostro Becchino, ottimo sopratutto nelle fasi iniziali di gioco se giocato con Gnomo Contaminato, Razziatore di Bottini e Ragno Infestato. La carta più importante del mazzo è Barone Fieramorte, che raddoppia gli effetti di rantolo: la combo letale è con Stalagg e Feugen: una volta distrutte, queste carte evocheranno ben DUE Thaddius (11/11), da cui potete trarre ulteriore vantaggio se buffati con Reincarnazione, Spirito Ancestrale o se in gioco avete Kel'thuzad. Risulta essere estremamente importante quindi proteggere Barone Fieramorte, utilizzando Spirito Ancestrale. Ma la regina delle combo di questo mazzo è la coppia Kel'Thuzad - Barone Fieramorte: potete praticamente riempire il vostro lato del tavolo con servitori come Golem Mietitore, Sputafango (ottimo nel proteggere le leggendarie chiave del mazzo) e se siete fortunati, potrete addirittura creare una schiera di Cairne e Baine!  E cosa succede se in campo abbiamo Sylvanas ed il Barone? Bene, in questo caso, l'avversario può dire addio a due dei suoi servitori. Per dare il colpo di grazie, Leeory Jenkins, magari usato due volte grazie a Reincarnazione, fa il suo dovere in maniera rapida e..dolorosa.


http://i.imgur.com/TXV2XNF.jpg
Vedo doppio? Triplo? QUADRUPLO? Ah no, è solo l'effetto del Barone Fieramorte....

Mulligan


Una buona mano è rappresentata da carte come Becchino, Gnomo Contaminato, Razziatore di Bottini e Ragno Infestato. Potete mantenere anche Golem Mietitore se avete già carte da 1-2 mana in mano. Se giocate contro eroi aggro/rush, come lo stregone, tenete Tempesta di Fulmini.

Rimpiazzi


Mago del Sangue Thalnos potete rimpiazzarlo con un Ragno Infestato extra: state attenti però a non occupare tutti gli spazi del vostro tavolo (con il Barone evocate ben 4 ragnetti).
Leeory Jenkins, venendo usato per dare il colpo di grazie, può essere sostitito da Brama di Sangue
Al posto di Cairne, usate la carta Elementale del Fuoco
Per Sylvanas, utilizzate una carta Maleficio in più.



Ok, il mazzo non sarà dei più economici, ma sicuramente anche con i rimpiazzi può essere giocato bene. Che ne pensate di questo nuovo tipo di approccio? Come al solito, lasciate qualche commento per dire la vostra!





Nessun commento:

Posta un commento