Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

giovedì 10 luglio 2014

Guerriero: Mazzo Tempo by Colma


Attenzione: questo articolo è obsoleto, potete leggere la versione aggiornata del mazzo qui

Introduzione
Amici guerrieri, questo mazzo che sto per illustrarvi, è stato ideato da Colma, un giocatore che milita perennemente nei top 100 leggenda. L'idea di base è un mazzo controllo "tempo", ovvero basato sul giocare carte forti nel più breve tempo possibile, sfruttando al meglio le proprie risorse. Con questo deck e la vostra abilità, potete facilmente raggiungere il grado leggenda in poco tempo. Come prezzo, si aggira intorno le 2600 polveri arcane, e utilizza una sola leggendaria. Andiamo a vederlo in dettaglio:
Curva del mana di questo deck




Strategia
Come potete vedere dalla scelta di carte, non è un deck aggro, e possiede numerosi removal e carte che favoriscono il controllo del tavolo di gioco, cosa a cui dovete mirare sempre. Inoltre, possiede una serie di carte che garantiscono pescaggi extra, come Draco di Zaffiro e Thalnos, senza contare la  la combo Accolita del Dolore e Comandante Crudele. Tuttavia, a differenza dei deck controllo che normalmente utilizzano i guerrieri, questo mazzo non mette in stallo in gioco finchè non si ha il mana per giocare la leggendaria di turno o la carta che ti vince la partita, piuttosto ha numerosi servitori che riempiranno il tavolo mentre con le magie distruggete quelli avversari. La tattica da utilizzare con questo mazzo è semplice: ottenere a tutti i costi il controllo del tavolo, e una volta ottenuto, colpire l'eroe avversario. Le armi vanno utilizzate per colpire l'avversario solo se ne avete un altra pronta all'uso (in modo da non rimanere senza arma nel caso di qualche giocata che pulisca il vostro lato del tavolo). Carte come Rabbia Interiore e Comandante Crudele è meglio utilizzarle per eliminare servitori avversari piuttosto che buffare i propri: in tal senso, solamente Accolita del Dolore e Berseker Amani si prestano a bene al buff che garantiscono. Non dimenticate di usare spesso l'abilità del vostro eroe, sopratutto contro i maghi frost che ultimamente sono tornati nel meta.

Mulligan (fase di scarto carte iniziale)
In generale quando vi trovate contro eroi che giocano per lo più mazzi controllo, nella mano iniziale ideale è bene trovare Guardiana D'argento, Razziatore di Bottin, Beserker Amani , tenendo anche Ascia Ardente in caso aveste già una di queste carte. Contro mazzi aggro, invece è bene tenere qualche remove iniziale, ottime sono carte come Comandante Crudele, Ascia Ardente e Fendente. Anche Rabbia Interiore è un ottima carta, sopratutto se si inizia da secondi contro un mazzo aggro.

Varianti
Potete sostituire Guardiana D'Argento, Fabbro D'Arathi ed una carta Contusione per 2x Fabbro D'Armatura e 2x Turbine. Se non avete Thalnos, al suo posto potete usare un Piromante Selvaggio, che oltre a darvi un bonus al potere magico, vi può aiutare nel pescare carte extra. Alcuni utilizzano anche Grommsh Hellscream in questo mazzo, potete sostituirlo con un Elite Kor'Kron.

Video dimostrativo (inglese)



Come al solito, aspetto i vostri feedback nei commenti, non siate timidi! ;)

1 commento :

  1. Grazie per il primer: era da tempo che volevo giocare il mio Grommash, ma non possedendo tutte le carte per il costosissimo warrior control, pensavo fosse impossibile :D
    Solo una cosa, non mi convince molto Whirlwind. Sono più le volte che mi resta in mano a fare da chiodo che altro. Contro aggro e midrange trovo immensamente più forte Fendente, contro control è abbastanza inutile (poche volte mi trovo a usarlo per attivare l'abilità di berserk/fabbro/accolito, e comunque un punto vita in meno è sempre rilevante per le mie creature). A questo punto mi chiedo se non sia meglio sostituire del tutto Whirlwind con un secondo fendente e un cavaliere nero.

    RispondiElimina