Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

sabato 31 maggio 2014

Sciamano: Mazzo "midrange" by GanjaLink

Il mazzo











 


Strategia

La tattica di questo mazzo è differente in base al tipo di avversario che si trova a fronteggiare. Contro mazzi aggro cercherà di controllare il campo nemico con le magie di rimozione, in questo matchup il controllo è più importante della presenza sul campo. Contro mazzi control invece cercherà di applicare una forte pressione con i totem e le creature sin dai primi stadi della partita, qui i ruoli sono invertiti meglio avere più presenza sul campo e lasciare al proprio avversario il compito di reagire alle nostre scelte. Le finisher sono le stesse in entrambi i matchup, Leeroy Jenkins e l'attributo furia del vento saranno praticamente sempre i protagonisti delle vostre vittorie.

Mulligan
Matchup contro deck aggro
In generale vorrete sempre tenere Dardo Fulminante, Folgore della Terra, Arma Roccia Dura, Guardiana d'Argento e una Tempesta di Fulmini. Va poi fatta una precisazione molto importante. Contro Stregoni(zoo) e Paladini non abbiate paura di tenere Cavaliere del Sangue potrebbe rivelarsi la carta vincente, contro Cacciatori invece Tempesta di Fulmini è una carta che non vi servirà nelle prime fasi della partita meglio cercare Lupi Spirituali.

Matchup contro deck control
Tenete Cavaliere del Sangue solo se si trova nella vostra mano iniziale assieme a Guardiana d'Argento. In questo matchup le carte migliori sono Guardiana d'Argento, Elementale Indomito, Lupi Spirituali, Golem Mietitore e Totem del Fuoco se siete contro un druido considerate l'opzione di tenere Getto di Lava.

Combo

Questo mazzo shamano presenta delle combo interessanti che potrebbero cogliere di sorpresa il vostro avversario, vediamole:

- Martelfato + Arma Roccia Dura
- Leeroy Jenkins + Furia del Vento
- Leeroy Jenkins + Furia del Vento + Arma Roccia Dura
- Leeroy Jenkins + Furia del Vento + Arma Roccia Dura+ Totem del Fuoco
- Guardiana d'Argento + Cavaliere del Sangue
- Elementale Indomito + qualsiasi carta con sovraccarico

Sostituzioni

Leeroy Jenkins è pressochè insostituibile, potete provare con un Ufficiale d'Argento o con Golem Arcano, ma nel caso di questo specifico mazzo difficilmente saranno efficaci quanto Leeroy. Il miglior modo per rimanere competitivi senza Leeroy è quello di toglierlo completamente assieme a Furia del Vento, Martelfato e Blood Knight, quindi aggiungere 2 Yeti di Ventofreddo, 1 Golem Mietitore e 1 Brama di Sangue. La tattica a questo punto cambierà leggermente, in quanto diventerà Brama di Sangue la vostra condizione di vittoria principale, i mulligan invece restano gli stessi. Thalnos può essere sostituito con Razziatore di Bottini o con Totem del Mana.

Fonte: hearthpwn, battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento