Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

mercoledì 28 maggio 2014

Druido: Mazzo "Ramp"


Il mazzo













Strategia

Il Ramp Druid utilizza la tecnica di accelerazione del mana per conquistare una posizione favorevole nel campo di gioco e guadagnare il controllo del campo fin dalle prime battute della partita. Questo vantaggio si svilupperà ancor più nelle fasi intermedie e finali della partita stessa dove il druido può sfoderare tutte le sue creature più potenti.

Mulligan
Il mulligan è quel periodo di tempo prima dell'inizio della partita dove ciascun giocatore può decidere quali e quante carte cambiare tra quelle che ha pescato. Analizziamo ora quali sono le carte migliori da avere nella mano iniziale contro i vari tipi di mazzo.

Matchup contro deck aggro
Tenete sempre e comunque Innervazione e Crescita Rigogliosa (basta una copia di ciascuna), se riuscite ad averle entrambe non abbiate paura di tenere creature che costano 4/5 mana, nello specifico Druido dell'Unghia e Guardiano di Sen'jin sono le carte che volete. Custode del Bosco è un'altra ottima carta da tenere, con i suoi due danni o con il suo silenzio da grido di battaglia vi permetterà di neutralizzare le crature più scomode dell'avversario. Tenete anche Golem Mietitore, grazie al suo rantolo di morte potrebbe addirittura permettervi trade 3x1. Anche le rimozioni come Ira Silvana e Spazzata sono ottime carte da tenere.

Matchup contro deck control
Innervazione e Crescita Rigogliosa sono sempre il vostro obbiettivo, se le avete non preoccupatevi di tenere creature che costano da 4 mana in su, il vostro avversario ha un deck che non vi porterà grossi grattacapi nelle prime fasi della partita quindi anche i costi 6 e 7 possono andar bene. In questo caso le rimozioni non vanno tenute, meglio cercare creature per guadagnare da subito il controllo del campo e portare pressione all'avversario. Se il vostro avversario è uno stregone e siete certi che si tratta di un mazzo HandLock usate il mulligan per cercare Esperto di Caccia, non vi farà piacere vedere un Gigante di Montagna giocato al quarto turno senza avere il vostro cacciatore in mano.

Combo

Il Ramp Druid è uno dei mazzi più sinergici del metagame attuale, la presenza di due Senzavolto Mutante infatti non è casuale. Ecco una lista delle possibili combo che potrete fare con questa carta:

- Ragnaros (in gioco) + Senzavolto Mutante + Senzavolto Mutante
- Yesra (in gioco) + Senzavolto Mutante + Senzavolto Mutante
- Ragnaros (avversario) + Senzavolto Mutante + Esperto di Caccia
- Creatura da 7+ attacco (avversaria) + Senzavolto Mutante + Esperto di Caccia
- Marchio Selvaggio (su una vostra creatura in gioco) + Senzavolto Mutante
- Campionessa del Sole (in gioco) + Senzavolto Mutante
- Cairne (in gioco) + Senzavolto Mutante
- Antico della Guerra (in gioco) + Senzavolto Mutante

Sostituzioni

In generale il comparto delle carte da 6 mana è molto dinamico. Per i più poveri che hanno bisogno di qualche carta sostitutiva a basso costo consiglio Ogre Rocciadura, a chi invece ha la fortuna di avere più carte a disposizione consiglio Cavaliere Nero e Sylvanas Ventolesto. Chi non ha a disposizione Ragnaros e Ysera può sostituirli con Ogre Rocciadura o Treant Legnoffereo, un'ottima creatura anche se vulnerabile a Cavaliere Nero ed Esperto di Caccia. Senzavolto Mutante è un'ottima carta, ma alcuni di voi potrebbero pensare che due copie siano ridondanti o semplicemente potrebbero non averlo a disposizione, in questo caso la soluzione migliore è sostituirlo con Draco di Zaffiro.

Fonte: Battlecraft.it

Nessun commento:

Posta un commento