Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

domenica 27 luglio 2014

Cacciatore: mazzo legend Midrange by Kolento

Introduzione
Questo mazzo è stato ideato da Kolento, un giocatore che con queste carte ha raggiunto per ben due volte il grado leggenda nel server americano. Si tratta di un mazzo midrange, che mira ad ottenere quindi il controllo del tavolo molto in fretta per poi colpire l'avversario con tutta la potenza delle creature più alte.

Varianti
Al posto di un Kodo Impetuoso, una leggendaria come Re Mukla oppure Leeroy Jenkins possono contribuire di molto a potenziare il deck.



Strategia

Guide Season 1 NA #1 Legend Kolento HunterLe combo principali attorno cui ruota il deck sono quelle di Condor Affamato e Sguinzaglia i Segugi. Lupo della foresta sarà micidiale quando usato in associazione con i Segugi, oppure quando c'è da eliminare i servitori con 2 vite. Iena Rovisatrice trarrà inoltre un immenso beneficio quando utilizzerete i vostri segugi per distruggere i servitori avversari. Usate il Cinghiale Scagliadura in combo con una delle tante altre carte, tra cui Maestro dei Segugi: al turno 5 darete una brutta gatta da pelare all'avversario con questa combo. Mentre questo deck se la cava egregiamente contro la maggior parte dei mazzi del meta attuale, state attenti ai mazzi zoo e a quelli rush in generale: se siete contro uno stregone conservate Tiro Mortale per Demone Guardiano, e resistete fino ai vostri drop più importanti con i servitori da 2-3 mana.


Mulligan
Nella scelta delle carte della prima mano, tenete una carta per pescare, come Bengala o Tracciamento. Altre carte a cui dovete mirare o tenere sono: un servitore da 2-3 mana, Sguinzaglia i Segugi, Famiglio Animale e Condor Affamato.

Sciamano: Mazzo Budget Leggenda by Trump

http://www.dontkickmyrobot.com/wp-content/uploads/2014/05/DKMR_DOTW13.jpg



Introduzione
Ecco un buon mazzo per lo sciamano, orientato al controllo del tavolo, molto economico. L'ideatore è il pro-player Trump, che  ha raggiunto anche utilizzando quando mazzo il grado di Leggenda.


Strategia
Il mazzo è molto semplice da utilizzare: avete diversi assi nella manica importanti, come Maleficio, Arma Roccia Dura e le diverse spell con danni, che possono eliminare facilmente servitori avversari da tavolo. Giocate Totem del Mana quando siete sicuri di non perderlo subito, e sfruttate le diverse combo del mazzo, come quella con Elementale Indomito e le magie con sovraccarico, ed il Banditore di Meccania.

sabato 26 luglio 2014

Stregone: Mazzo Zoo Edizione Naxxramas di Reynaud

http://www.powned.it/wp-content/uploads/2014/07/Nerubian-Weaver-480x240.jpg 



Introduzione
Questo deck, soprannominato "zoo" dal suo creatore, è uno dei deck più utilizzati al momento dagli stregoni. Si tratta di un mazzo aggro, quindi mira a annientare l'avversario in pochi turni, piuttosto che tirarla per le lunghe. In questa edizione, vengono usate le carte ottenute completando la sala degli Aracnidi di Naxxramas!

Come Giocarlo
Il deck è fondamentalmente un deck aggro, ma al contrario del deck murloc, anch'esso molto popolare, sfrutta altri servitori per ottenere dalle fasi iniziali il controllo del tavolo, necessario per passare alla fase successiva in cui vi è il potenziamento dei servitori. Il mazzo sfrutta infatti molte carte che conferiscono bonus ai danni, come Sergente Violento (+2 danni), Metalupo Alfa, Nano Ferroscuro (+2 danni) , chierica del sole infranto e difensore di Argus (+1 danni): per questo è necessario avere servitori in gioco per poterlo sfruttare al meglio. Cercate sempre di utilizzare questi bonus ai danni sulle vostre carte Uovo Nerubiano, in modo da arrecare danni all'avversario e sfruttare il randolo di morte della carta. Fuoco dell'anima, sarà il vostro remove, conservatelo per i momenti di bisogno- Il mazzo richiede comunque una buona dose di valutazione: a volte sarà infatti necessario decidere se colpire direttamente l'avversario, oppure ottenere il controllo della tavola con qualche trade sfavorevole.

Potete scambiare i demoni guardiani con un Ufficiale d'Argento oppure con Leeroy Jenkins

mercoledì 23 luglio 2014

Come battere il Quartiere degli Aracnidi in Naxxramas


Con l'uscita della prima avventura di Hearthstone, tutti i giocatori si sono trovati d'accordo che completare la prima ala fosse un gioco da ragazzi. Ma mentre i tre anti-eroi Anub’Rekhan, Faerlina e Maexxna  sono semplici da battere in modalità normale, offrono una sfida ardua ai giocatori che non sono preparati.

Questi dannati bari!

Ci sono tre cambiamenti sostanziali ai tre avversari in modalità eroica:
  1. Alcune carte sono rese più potenti. Questi potenziamenti possono riguardare la salute, l'attacco o gli effetti della carta. Attenti quindi a questi cambiamenti, leggete bene i valori delle carte quando vengono giocate!
  2. Gli anti-eroi possono avere più di 2 carte uguali nel mazzo. Non pensate quindi che una carta, dopo essere stata giocata due volte, non ricomparirà sul tavolo da gioco!
  3. La vita degli eroi avversari è di 45 e non di 30 come la vostra.

Con queste premesse, andiamo a vedere come battere questi avversari "ragnosi" !

Anub'Rekhan

Tatticamente, questo è forse l'avversario più ostico. Scordatevi di utilizzare un mazzo aggro di qualsivoglia natura, il potere eroe di Anub, ad un costo irrisorio, metterà sul campo servitori fortissimi (4/4 per soli due mana) ogni turno, a cui si aggiungono carte fastidiosissime giocate più volte, come il Signore delle Tele, Ragno infestato, Aggressore Anub'ar e tante altre, che renderanno impossibile il trig di particolari combo di un mazzo aggro.

Cavarsela con un mazzo economico contro Anub richiede molta fortuna, molto più semplice è invece se avete carte leggendarie, una su tutte Ragnaros, che spazzera via una volta per turno una delle tante carte che l'avversario metterà sul campo. Avere un mazzo controllo è imperativo, tra i tanti che potete usare: Druido Ramp, Mago Frost, o un mazzo prete controllo.

Se non avete leggendarie, potete in un paio di tentativi, portarvi a casa questo boss con questo mazzo molto economico:

2x Fuoco Interiore
2x Parola del Potere: Scudo
2x Punizione Sacra
2x Chierica della Contea
1x Custode della Luce
2x Parola d'Ombra: Dolore
2x Spirito Divino
2x Pozzo di Luce
2x Parola D'Ombra: Morte
1x Demolitore
2x Dissoluzione di Massa
2x Follia D'Ombra
2x Custode Mogushan
2x Guardiano Senjin
2x Prole di Luce
2x Beserker Guribashi

La strategia con questo mazzo è semplice: cercate di avere al primo turno Chierica della Contea, e usatela subito. L'avversario non calcolerà le vostre carte fin tanto che non raggiungono valori di attacco elevato: per tanto pompatela con le Parola del Potere, mentre distruggete i servitori con le Parole D'Ombra e  la Follia D'Ombra. In poco tempo dovreste far triggare le diverse combo, arrivando ad ottenere servitori con tanto attacco e tanta vita grazie a Fuoco Interiore e Spirito Divino.

Faerlina

Assolutamente l'eroe più semplice da battere. Il suo punto di forza è la capacità di attaccare l'avversario molto spesso, sia grazie alla sinergia con le carte Adepto, che gli conferiscono un bonus attacco, sia grazie al potere eroe che fa tanti danni quante carte avete in mano. Il trucco quindi è rimanere con poche carte in mano...il che rende i mazzi aggro, come quello Zoo, ideale per battere rapidamente questo eroe.

Maexxna

Avversario fastidioso più che difficile da battere. L'importante è capire la strategia: Maexxna avrà presto il suo lato della tavola piena di fastidiosi servitori 1/1, e farà ritornare quasi ogni turno un servitore nella vostra mano: sfruttate questa caratteristica a vostro vantaggio, utilizzando un mazzo pieno di servitori con Carica. Il cacciatore è sicuramente la classe più adatta a questo combattimento: con Sguinzaglia i Segugi potete effettuare la combo con Condor affamato per pescare tantissime carte, tra cui quelle che vi servono per eliminare rapidamente i servitori di Maexxna e colpirla direttamente, un altro approccio è lasciare che Maexxna riempia il suo lato del tavolo di servitori 1/1 e tankarli, utilizzando servitori che curano e con provocazione, mentre con le Armi del vostro eroe ed i servitori con carica, colpite direttamente l'avversario. A questo scopo, anche un mazzo guerriero preparato per l'occasione, si presta bene a sconfiggere il ragno gigante.

Ecco il mazzo Cacciatore usato per Maexxna:

Tiro Arcano x2
Arciere Elfica x2
Portascudi x2
Taumaturgo Vudu x2
Trappola Esplosiva x2
Condor Affamato x2
Murloc Branchiazzurro x2
Famiglio Animale
Sguinzaglia i Segugi x2
Cavalcalupi x2
Patriarca Mantoargento x2
Tecnocontrollore
Veggente della Terra x2
Tiro Multiplo x2
Cavaliere di Roccavento x2
Scorta Goblin z2

Ragni vs Segugi....scontro alla pari? Meno male che ho un taumargo di riserva!


E' bastato fargli accumulare i servitori 1/1 sul suo lato del tavolo, e colpirlo in faccia, mentre spammavo taumaturgo vudu grazie alla SUA abilità eroe. Un servitore con provocazione è necessario nelle ultime fasi del combattimento, in quanto riesce a tenere testa a parecchi attacchi. Trappola eplosiva si è rivelata molto utile per distruggere i Ragni infestati iniziali e riempire quindi il suo lato del tavolo.

Avete già battuto tutti gli eroi con altre strategie? Condividi il tuo mazzo e la tua esperienza nei commenti allora!

Sacerdote: Cure e Vittoria!

Grazie alle sue abilità di rigenerazione, Anduin è uno degli eroi più odiati e fastidiosi da affrontare, soprattutto per i giocatori alle prime armi. Nonostante questo, le ultime statistiche inseriscono il Sacerdote tra le classi meno valide sia per la modalità classificata che per l'Arena. Questo significa che è una cattiva idea utilizzarlo per scalare la classifica? Assolutamente no! Oggi vi proponiamo un mazzo Sacerdote molto versatile, perfetto per affrontare il meta attuale e sconfiggere sia i mazzi di tipo controllo sia quelli più aggressivi.

Il mazzo





Analisi delle Carte e possibili alternative


Strategia, combinazioni e consigli utili

La strategia di questo mazzo varia in base al tipo di nemico affrontato. In generale si basa sul controllo del campo di battaglia e sul pescare più carte possibili per assicurarsi la vittoria. Ecco alcune combinazioni da ricordare:


Pensateci bene prima di utilizzare Esplosione Sacra o Fuoco Sacro se controllate Vestale Auchenai perché vi infliggerete danni anziché rigenerarvi!

Probabilità di vittoria

Il nostro mazzo Sacerdote è efficace contro la maggior parte dei deck presenti nel meta attuale, in particolare quelli di tipo controllo come gli Handlock, i Maghi Freeze e i Guerrieri. Se la cava bene anche contro Zoo, Shockadin e altri mazzi aggressivi, a patto di riuscire a guadagnare il controllo del campo di battaglia con Piromante Selvaggio, Esplosione Sacra o Circolo di Guarigione + Vestale Auchenai.

Contro i Ladri Miracle mantenere il controllo non dovrebbe essere un problema visto l'esiguo numero di servitori. Il trucco sta nel rigenerarsi il più possibile per cercare di mantenere la salute a 30, è impossibile per loro infliggere così tanti danni in un solo turno se non c'erano già servitori dal turno precedente (ok, teoricamente potrebbero infliggerne anche 34, ma solo utilizzando 2 Preparazione).

Un po' più problematiche invece le sfide contro mazzi orientati al mid-range che tendono a sfornare di continuo servitori di media costituzione, soprattutto se hanno 4 di attacco.

Fonte: Battlecraft.it

giovedì 10 luglio 2014

Guerriero: Mazzo Tempo by Colma


Attenzione: questo articolo è obsoleto, potete leggere la versione aggiornata del mazzo qui

Introduzione
Amici guerrieri, questo mazzo che sto per illustrarvi, è stato ideato da Colma, un giocatore che milita perennemente nei top 100 leggenda. L'idea di base è un mazzo controllo "tempo", ovvero basato sul giocare carte forti nel più breve tempo possibile, sfruttando al meglio le proprie risorse. Con questo deck e la vostra abilità, potete facilmente raggiungere il grado leggenda in poco tempo. Come prezzo, si aggira intorno le 2600 polveri arcane, e utilizza una sola leggendaria. Andiamo a vederlo in dettaglio:
Curva del mana di questo deck




Strategia
Come potete vedere dalla scelta di carte, non è un deck aggro, e possiede numerosi removal e carte che favoriscono il controllo del tavolo di gioco, cosa a cui dovete mirare sempre. Inoltre, possiede una serie di carte che garantiscono pescaggi extra, come Draco di Zaffiro e Thalnos, senza contare la  la combo Accolita del Dolore e Comandante Crudele. Tuttavia, a differenza dei deck controllo che normalmente utilizzano i guerrieri, questo mazzo non mette in stallo in gioco finchè non si ha il mana per giocare la leggendaria di turno o la carta che ti vince la partita, piuttosto ha numerosi servitori che riempiranno il tavolo mentre con le magie distruggete quelli avversari. La tattica da utilizzare con questo mazzo è semplice: ottenere a tutti i costi il controllo del tavolo, e una volta ottenuto, colpire l'eroe avversario. Le armi vanno utilizzate per colpire l'avversario solo se ne avete un altra pronta all'uso (in modo da non rimanere senza arma nel caso di qualche giocata che pulisca il vostro lato del tavolo). Carte come Rabbia Interiore e Comandante Crudele è meglio utilizzarle per eliminare servitori avversari piuttosto che buffare i propri: in tal senso, solamente Accolita del Dolore e Berseker Amani si prestano a bene al buff che garantiscono. Non dimenticate di usare spesso l'abilità del vostro eroe, sopratutto contro i maghi frost che ultimamente sono tornati nel meta.

Mulligan (fase di scarto carte iniziale)
In generale quando vi trovate contro eroi che giocano per lo più mazzi controllo, nella mano iniziale ideale è bene trovare Guardiana D'argento, Razziatore di Bottin, Beserker Amani , tenendo anche Ascia Ardente in caso aveste già una di queste carte. Contro mazzi aggro, invece è bene tenere qualche remove iniziale, ottime sono carte come Comandante Crudele, Ascia Ardente e Fendente. Anche Rabbia Interiore è un ottima carta, sopratutto se si inizia da secondi contro un mazzo aggro.

Varianti
Potete sostituire Guardiana D'Argento, Fabbro D'Arathi ed una carta Contusione per 2x Fabbro D'Armatura e 2x Turbine. Se non avete Thalnos, al suo posto potete usare un Piromante Selvaggio, che oltre a darvi un bonus al potere magico, vi può aiutare nel pescare carte extra. Alcuni utilizzano anche Grommsh Hellscream in questo mazzo, potete sostituirlo con un Elite Kor'Kron.

Video dimostrativo (inglese)



Come al solito, aspetto i vostri feedback nei commenti, non siate timidi! ;)

martedì 8 luglio 2014

Mago: mazzo aggro per la leggenda, di Cplayer

Introduzione
Eccoci qui con un nuovo mazzo -economico- con cui raggiungere facilmente il grado leggenda. Si tratta di un mazzo aggro, ideato da Cplayer, che attualmente utilizza una variante con qualche leggendarie in più per scalare le classifiche leggendarie. Vediamo assieme il mazzo.

Le carte
Strategia
Come potete vedere dalle carte, questo mazzo è aggro, anche se comunque non puro. Presenta infatti alcune carte come Missili Arcani e Lanciatori di Coltelli che sono più da controllo che da mazzo aggro, senza contare che l'abilità eroe del mago è ottima per il controllo del tavolo. La strategia principale è focalizzarsi su una mano mano iniziale, con carte dal costo da 1 a 4 mana, e fare più danni possile, stando attenti ad evitare che l'avversario metta in piedi la sua strategia. Le numerose magie di questo mazzo vi permetteranno di fermare i mazzi controllo che si basano su combo complesse, mentre alcune carte sono più situazionali. Il berseker Amani è un ottima carta da giocare sopratutto come prima scelta contro Miracle Rogue oppure contro i mazzi che hanno magie ad area: assieme allo Yeti e all'Elementale dell'Acqua, rappresenteranno le carte più temute del vostro mazzo. Usate metamorfosi sopratutto sulle carte più problematiche che puù giocare l'avversario, come ad esempio Ragnaros o qualche altra leggendarie potente.

Se volete migliorare questo mazzo con qualche leggendaria, potete sostituire l'Ufficiale D'argento con Leeroy Jenkins, e il Golem Mietitore per Il Mago del Sangue Thalnos.

Paladino: Mazzo Shockadin anti-aggro

Il mazzo




Carte e alternative

  • Benedizione: Vigore: almeno 3 danni garantiti per 1 mana. Ottima sui servitori con Carica per finire l'avversario.
  • Arciera Elfica: perfetta dopo aver usato Eguaglianza o contro i mazzi Zoo per distruggere piccoli servitori.
  • Gnomo Contaminato: molto fastidioso se giocato al primo turno, riesce spesso a infliggere almeno 4 danni.
  • Guardiana d'Argento: altro servitore fastidioso, offre un buon controllo del campo di battaglia all'inzio del gioco.
  • Infiltrato Worgen: stavamo parlando di servitori fastidiosi? Grazie a Furtività possiamo tenerlo al sicuro fino al momento giusto, ad esempio aspettando che l'avversario giochi la sua Novizia Occultista.
  • Sergente Violento: 2 danni in più fanno sempre comodo, soprattutto sui servitori con Carica per attaccare l'eroe nemico o per distruggere i grossi servitori con Provocazione.
  • Eguaglianza: combinata con Consacrazione o Ira Vendicatrice permette di ripulire completamente il campo di battaglia dell'avversario, anche se fino a un attimo prima aveva tutti 8/8. Il peggior incubo degli Handlock!
  • Gufo Beccoforte: probabilmente non infliggerà neanche un danno, ma può sempre tornare utile in caso di servitori con Provocazione che non riusciamo a oltrepassare in altri modi.
  • Murloc Branchiazzurra: servitore con Carica che eventualmente può essere potenziato con Benedizione: Vigore o Sergente Violento.
  • Razziatore di Bottini: pescare carte è importante, ma non riteniamo questo servitore fondamentale. Potete sostituirlo tranquillamente con qualunque altro piccolo servitore a vostra scelta o aggiungere un Nobile Sacrificio o un secondo Cavalcalupi.
  • Favore Divino: se giochiamo tanti piccoli servitori ma non abbiamo il potere eroe dello Stregone prima o poi resteremo senza carte in mano e questa carta è la soluzione perfetta al problema, soprattutto contro gli Handlock e gli altri mazzi di tipo controllo.
  • Cavalcalupi: un altro servitore con Carica molto utile per infliggere danni a sorpresa.
  • Oracolo Lucefredda: carta situazionale, va usata saggiamente poiché il più delle volte diventa un'arma a doppio taglio. A volte è possibile sfruttare il limite massimo di 10 carte in mano per far scartare carte all'avversario. Se non vi piace, sostituitela con un altro servitore o un Nobile Sacrificio.
  • Spadone di Verargento: 4 mana per 8 danni e rigenerazione di 4 salute. Un must per tutti i Paladini!
  • Consacrazione: perfetta dopo aver usato Eguaglianza o anche da sola contro altri mazzi aggro.
  • Martello dell'Ira: molto utile sia per pescare sia per i danni diretti che possono essere anche inflitti direttamente all'eroe nemico ignorando i servitori con Provocazione.
  • Leeroy Jenkins: la carta più odiata e amata del momento, perfetta con Benedizione: Vigore. Se non avete abbastanza Polvere Arcana potete sempre utilizzare Golem Arcano facendo però attenzione a non fornire mana a Druidi e altri mazzi di controllo.
  • Ira Vendicatrice: ottima sia per ripulire il campo di battaglia, sia per infliggere 8 danni all'eroe nemico nel caso non abbia servitori in campo. In ogni caso sono 6 mana ben spesi!

Come giocare

Lo Shockadin è un mazzo di tipo aggro/rush e il suo obiettivo è ridurre a 0 la salute dell'eroe nemico nel più breve tempo possibile. Nella stragrande maggioranza dei casi si può attaccare direttamente l'avversario senza preoccuparsi del controllo del campo di battaglia, una strategia ben diversa da quella del mazzo Zoo. Attenzione però a eventuali servitori pericolosi come Banditore di Meccania e Piromante Selvaggio: meglio eliminarli.

È importante ricordare che una tattica aggressiva non significa necessariamente giocare ogni turno tutte le carte che abbiamo in mano. Potete farlo se avete Favore Divino (svuotate la mano e poi la riempite di nuovo), altrimenti è meglio pensare due volte prima di giocare qualcosa.

Probabilità di vittoria

Il mazzo Shockadin è una buona scelta per giocare in modalità classificata anche ad alti livelli. Basta pensare che già oltre 50 giocatori lo hanno utilizzato per raggiungere il grado Leggenda. In particolare grazie a Favore Divino è uno dei migliori counter per gli Handlock, soprattutto se capita di pescare Eguaglianza, per i tanto temuti Ladri Miracle e per qualsiasi altro mazzo che tende a pescare molte carte (Maghi Freeze, Sacerdoti, ecc).

Se la cava egregiamente anche contro Cacciatori, Sciamani e altri Paladini, ma può trovare qualche difficoltà in caso di mazzi di tipo controllo come i Guerrieri e i Druidi. Contro altri mazzi aggro (Zoo, Murloc, Maghi) le probabilità di vittoria si aggirano attorno al 50%. Abbiate fede nella Luce e sperate di pescare Consacrazione e Ira Vendicatrice!

fonte: Battlecraft.it