Articolo scritto da Davide e Raffaele di RedStone, il canale di youtube su Hearthstone!
Con la sua corona di punti interrogativi, il paladino Uther ha saputo guadagnarsi il titolo di "re del meta" all'interno della locanda di Hearthstone sbaragliando tutti gli avversari con il suo potentissimo mazzo basato sui segreti: il Secret Paladin.
GUIDA VIDEO
Il Mazzo
Paladino (20)
- Nobile Sacrificio x2
- Penitenza
- Redenzione
- Ritorsione x2
- Spirito Competitivo
- Minibot Scudato x2
- Meccanomazza
- Adunata Militare x2
- Favore Divino
- Spadone di Verargento
- Benedizione dei Re
- Consacrazione x2
- Sfidante Misterioso x2
- Tirion Fordring
- Custode dei Segreti x2
- Gufo Beccoforte
- Lanciatore di Coltelli x2
- Ragno Infestato
- Segatronchi Pilotato x2
- Loatheb
- Dott. Boom
Come Giocarlo
Come si potrebbe immaginare, il fulcro di questo deck è costituito proprio dai segreti e dalle innumerevoli sinergie che questi possono creare, sopratutto se messi in gioco tutti insieme al 6º turno grazie al poderoso "Sfidante Misterioso".
Ciò che dovete fare per vincere una partita, infatti, è, almeno a livello concettuale, molto semplice: mantenete l'offensiva alta durante i primissimi turni grazie alla marea di minion e combo a basso costo disponibili, cercate di giocare sempre seguendo la curva di mana e, arrivati al 6º turno, se possibile, giocate lo Sfidante misterioso per dare il colpo di grazia al vostro avversario.
Certo, è facile parlare e, ovviamente, potrebbe capitare che il vostro avversario sia in grado di neutralizzare la vostra ondata di segreti riuscendo ad interrompere la vostra offensiva, in tal caso, non demordete, avete ancora due delle leggendarie più forti di tutto il gioco: Dr. Boom e Tyrion Fordring!
Senza contare la carta "Favore Divino", che, in alcune situazioni, e contro alcuni mazzi, può farvi pescare quantità assurde di carte.
Mulligan
La scelta del mulligan è piuttosto standard, ciò che cerchiamo sono carte che ci permettano di mettere subito sotto pressione il nostro avversario: un segreto per assicurarsi una giocata al primo turno, Lanciatore Di Coltelli, Minibot Scudato e Adunata militare vanno sempre tenute.
Qualche consiglio specifico, tuttavia, si può dare:
-VS PALADINO: Una "Consacrazione" vi tornerà di sicuro utile, meglio tenerla.
-VS SREGONE: Se pensate sia un Handlock/Demonlock, cercate una "Penitenza" per poter eliminare con facilità il drago del crepuscolo che spesso viene giocato come primo minion.
-VS LADRO: Meglio non tenere l' "Adunata Militare", potrebbe essere neutralizzata con facilità da un "Ventaglio Di Lame" avversario.
Nessun commento:
Posta un commento