Apriamo con questo primo post, la collaborazione con il canale YouTube RedStone. Anche se il canale è ancora agli inizi, la qualità dei video e dei contenuti è di alto livello, per tanto vi consigliamo non solo di dargli un occhiata, ma anche di iscrivervi per essere sempre aggiornati su guide, strategie e nuovi mazzi. L'articolo proposto oggi è stato scritto ed ideato da Davide e Raffaele, i due volti dietro RedStone. Mettetevi comodi e preparatevi a tornare nell'antica preistoria con il mazzo Raptor del Ladro!
Guida video
La nostra cara Valeera, ultimamente tanto bistrattata dalla Blizzard che sembrava riservasse per lei le carte peggiori di ogni espansione, è finalmente tornata a scalare le classifiche dei mazzi più potenti di Hearthstone con il nuovissimo Raptor Rogue!
Come si può intuire dal nome, il mazzo ruota attorno alla nuova carta del ladro presente nella seconda ala della Lega degli Esploratori: il Raptor Riesumato. Questo fossile, grazie al proprio grido di battaglia che gli permette di copiare il rantolo di morte di un altro nostro servitore, ha dato vita a numerose e potentissime sinergie, come quella con l'Uovo di Nerubiano o con il Segatronchi Pilotato che hanno permesso a questo mazzo di guadagnarsi molto velocemente un posto di prestigio all'interno della locanda.
Il mazzo
Ladro (13)
- Pugnalata alle Spalle x2
- Sangue Freddo x2
- Sventramento x2
- Tramortimento
- Ventaglio di Lame x2
- Agente dell'IR:7 x2
- Raptor Riesumato x2
- Gnomo Contaminato
- Sergente Violento x2
- Ragno Infestato x2
- Razziatore di Bottini x2
- Uovo di Nerubiano x2
- Difensore di Argus x2
- Segatronchi Pilotato x2
- Draco di Zaffiro
- Loatheb
- Sputafango
- Dott. Boom
Come Giocarlo
La parola d'ordine è "Pressione".Non lasciate al vostro avversario neanche un attimo per respirare e riempite il board di creature con rantolo di morte, in modo tale che la vostra offensiva non possa essere fermata neanche dalle più potenti magie ad area. Tenete a mente che controllare il board è praticamente il vostro unico modo di vincere la partita poiché non avrete particolari magie o combo in grado di fare tanti danni direttamente all'eroe avversario per eliminarlo.
Mulligan
In questa fase cerchiamo carte che ci permettano di prendere subito il controllo del board.Le carte da tenere in qualsiasi match-up sono: Gnomo Contaminato, Sergente Violento, Uovo di Nerubiano, Raptor Riesumato. Se vi trovate contro mazzi aggro valutate anche di tenere carte come "Pugnalata alle spalle" e "Ventaglio di coltelli" che potrebbero aiutarvi a rallentare il vostro avversario.
Se il mazzo ed il video vi piacciono, non dimenticate di visitare il canale youtube RedStone e di iscrivervi! Se non vi piace o pensate possa essere migliorate, lasciate pure qualche commento sul blog o sul video!
Buone feste amici di Pietra del Focolare!
Nessun commento:
Posta un commento