Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

domenica 6 dicembre 2015

GUIDA budget per Città Fatiscente versione eroica (LoE)




Eccoci giunti alla terza ala della Lega degli Esploratori! Se non avete battuto le prime due in modalità eroica, assicuratevi di aver letto le nostre guide budget scritte in precedenza per il Tempio di Orsis ed Uldaman. Questa guida è fatta per chi non ha tutte le carte a disposizione e vi propone dei mazzi che richiedono il più delle volte un pizzico di fortuna in più, ma che costano in genere sotto le 1000 polveri arcane.



Sire Lanciaviscida

Potere eroe (eroico)
Affamato (0): Evoca una Naga Affamato (ottiene +1 per ogni naga sul campo)
Infuriato (2): +5 Attacco al tuo eroe in questo turno.


Il mazzo che vi propongo è una variante di mill rogue da 840 polveri arcane. La strategia di base consiste nel far pescare più carte possibili all'avversario, cosi riempirgli la mano e distruggere parte delle sue carte, fino a indurlo nel malus "fatica". Come mano iniziale, sono ottime scelte Serpente della Fossa, Tramortimento, Spade Danzanti, Gufo Beccoforte, Cobra Imperatore. I servitori da 3 mana riusciranno a tenere a bada le naga della fase iniziale, mentre  sfruttate la combo Oracolo Lucefredda+Passo nell'Ombra per far pescare più carte possibili. Con Sparizione potete resettare il tavolo quando diventa troppo impegnativo, Gufo Beccoforte e Spezzamagie silenzieranno le Naga Affamate trasformandole in innocue 1/1. Con un po' di fortuna e qualche tentativo dovreste riuscire nell'impresa!

Ladro (13)
Neutrale (17)
Se potete spendere un po' di più e volete rendervi la vita più facile, potete utilizzare un mazzo Sacerdote che si basa sul Silenziare le Naga Affamate e buffare un servitore con Fuoco Interiore e Spirito Divino fino a renderlo abbastanza grande da terminare la partita con un paio di colpi in faccia.
Ecco un esempio:

Pinnagrossa è forse lo scontro più divertente di questa ala. Giocherà unicamente carte Murloc, il che causerà l'innesco di numerose combo ed effetti...che potete utilizzare anche a vostro vantaggio. Il mazzo che vi propongo è un mazzo Mago che si basa sul danno ad area e sul controllo del tavolo. Pietra d'Evocazione è la carta che può facilitarvi parecchio la vita: può evocarvi (con abbastanza fortuna) alcune carte Murloc che per forza di cose verranno buffate dalle giocate dell'avversario. Utilizzate saggiamente i remove, e non sprecate Tormenta e l'effetto di Vate della Rovina: utilizzateli a tavolo pieno!

Mago (24)
Neutrale (6)
Dama Naz'jar

Potere eroe (eroico)
Perla delle Maree (0): Alla fine del tuo turno trasforma tutti i servitori in altri. I tuoi costano 1 in più.
Qui le cose diventano più complicate. Il potere eroe dell'avversario rende questo scontro parecchio fortuna-dipendente. Per questo motivo, rassegnatevi: sarà necessario quasi sicuramento più di un tentativo. Per questo boss vi propongo un mazzo a costo zero dello Sciamano: si tratta di un mazzo basato sulla quantità più che sulla qualità, visto il potere eroe avversario. Nella mano iniziale cercate di avere Arciere Elfica e Murloc Cacciamare, se l'avete, sostituite Ragno delle Tombe con Decana Mano D'argento. Come detto in precedenza, i vostri servitori sono deboli ma evocano altri servitori, ed il potere eroe del nemico può trasformarli in qualcosa di più potente. Il trucco sta nell'eliminare in maniera favorevole i servitori nemici, per poi utilizzare Brama Di Sangue per il colpo di grazia! Buona fortuna!


Sciamano (8)
Neutrale (22)

Nessun commento:

Posta un commento