Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

mercoledì 27 gennaio 2016

Cacciatore: Mazzo Dragonzilla di Hakai

In genere su questo blog trattiamo per lo più mazzi economici e per i nuovi giocatori; oggi faremo una delle poche eccezioni a questa nostra regola. Il mazzo di oggi è ENORME, non solo come costo ma anche per i servitori che lo andranno a riempire! Si tratta di un deck fuori dal meta, che richiede ad ogni turno un'enorme dose di valutazione: non è un mazzo per tutti quindi, pur rimanendo estremamente divertente da giocare. Riuscirete a domare la ferocia di tutti questi draghi?



Cacciatore (11)
Neutrale (19)
Strategia
Questo mazzo si basa sul controllo del tavolo di gioco, andando a sfruttare le sinergie con le carte drago. Per l'early game fate riferimento al paragrafo del mulligan in basso; quando vi inoltrerete nel 4-5 turno pensate bene ad ogni carta che giocate. Marchio del Cacciatore, assieme a Piromante Selvaggio e Magmascaglia sono le carte che vi permetteranno di pulire il tavolo di gioco (lincubo di ogni deck paladino) qualora dovesse essere troppo affollato e saranno efficienti al massimo sopratutto se protette da un servitore con Provocazione. Arrivare a giocare Faucigelide sia con che senza carta drago in mano, rallenterà l'avversario, che giocherà con più prudenza per non far attivare il rantolo di morte. Arco del Gladiatore è uno dei migliore remove che avete: quando il gioco si fa duro nel late game, non abbiate paura di usarlo sui minion più grossi che verranno poi finiti dai vostri minion più piccoli. Appena avete Gahz'rilla in mano, giocatelo: anche se la combo con Piromante Selvaggio è letale, far sprecare remove o silence al vostro avversario è importante. Questo mazzo infatti ha moltissime carte pericolose nel late game, che sono potenzialmente game-ending. Distruttore Draconide ne è un esempio: non dimenticato Rend Manonera che vi risolverà il problema dei vari Antonidas, Thaurissan, Voljin!

Mulligan Order

Mulligan
Nell'immagine in alto potete vedere l'ordine di preferenza per il mulligan. Alcune carte, come Elekk Reale e Tiro Rapido vi permetteranno di pescare carte aggiuntive, utili sopratutto per non interrompere la curva del mana e mantenere il controllo del tavolo. L'Accolito del Dolore è una carta che sinergizza ottimamente con Piromante Selvaggio, non abbiate timore di usarlo anche in "solitario" qualora vi servisse qualche carta aggiuntiva. Ovviamente in base al matchup le priorità del mulligan cambiano: contro Zoo o FaceHunter è una buona idea tenere Tiro Arcano per eliminare la Novizia Occultista, mentre contro paladino Piromante Selvaggio vi può salvare dal lanciatore di coltelli, minibot scudato e dai servitori evocati da Adunata Militare.

Come potete leggere c'è tanta carne a cuocere. Fateci sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento