Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

domenica 11 gennaio 2015

Stregone: Mazzo Midrange di Tesla (GvG)


Mazzo Stregone = Mazzo Zoo? Non sempre! Oggi vi propongo un mazzo di Tesla, attualmente rankato Leggenda sul server Europeo, che non è molto costoso ma di certo non è semplice da giocare. Si tratta di un mazzo Midrange, con un'ottima difesa contro Zoo ed un buon numero di carte per vincere nel mid/late game. Vediamolo nel dettaglio.

GvG Midrange Warlock di Tesla


La strategia generale di questo mazzo dipende molto dal tipo di avversario che avete dinnanzi. Contro Stregone, Paladino e Cacciatore, che spesso utilizzano mazzi aggro/rush, è buona idea tenere nella vostra mano iniziale carte che vi garantiscono un controllo del tavolo di gioco sin dalle prime fasi, come Ragno Infestato, Golem Mietitore, Ombra del Vuoto, Bomba Oscura. Se non riuscite a prendere il controllo del tavolo, non fatevi scrupoli ad utilizzare Imp-losione, Ombrofuoco, Fuoco Infernale. Contro Stregone, è una buona idea tenere anche Esperto di Caccia, nel caso giochi un mazzo Handlock/Giantlock. Contro i mazzi che hanno molti aoe in generale, come Sciamani e Ladri, cercate di non avere troppi servitori sul tavolo di gioco, mentre attenti ai mazzi Guerriero e Prete: sono quelli che possono mettervi più in difficoltà, sopratutto perché hanno un late game molto più favorevole del vostro. Nel caso vi trovaste spesso ad affrontare mazzi Guerriero Controllo, aggiungete al mazzo Melma Acida delle Paludi oppure Harrison Jones!

Bomba Oscura - Ottima carta che countera alla grande le giocate iniziali dei mazzi aggro. Un must!
Metalupo Alfa - Tantissime le combo grazie al suo buff, utile sopratutto nelle fasi iniziali e centrali delle partite
Imp-losione - Ottima carta in combinazione con Lanciatore di Coltelli e Metalupo Alfa
Esperto di Caccia - Utilissimo visto che ultimamente va di moda tenere un servitore da 7+ mana con tanto attacco
Difensore di Argus - Ottima nel matchup contro Cacciatore
Curabot Antico - Da usare se si ha poca vita oppure se si ha il controllo del tavolo e del mana extra. Un ottimo salvavita!
Loatheb - Da usare il turno prima di un possibile colpo di grazia all'avversario, per evitargli giocate salvavita. Utile anche in alcuni casi particolari, come il turno 7 del Mago o del Guerriero per i loro potenti aoe (colonna di fuoco e rissa)
Sylvanas Windrunner - Ottima carta in questo deck. Al turno 10 potete giocarla assieme Ombrofuoco per pulire il tavolo di gioco, e prendere il controllo del servitore avversario che sopravvive. In alternativa può essere utilizzata anche in combo con Potere Travolgente per eliminare un grosso drop oppure attaccare l'eroe avversario.

Rimpiazzi
Dr.Boom e Sylvanas rendono questo mazzo letale, tuttavia se non li avete ancora, potete utilizzare Ragnaros come sostituzione. In alternativa anche Barone Geddon, Lord Jaraxxus e Segatronchi di Sneed sono buone sostituzioni, anche se non ottime come Ragnaros.

Il deck richiede un po' di pratica per saperlo sfruttare al meglio, quindi prima di buttarvi a capofitto nella scalata delle classificate, vi consiglio di fare prima qualche prova in modalità non classificata!
 

Nessun commento:

Posta un commento