Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

lunedì 19 gennaio 2015

Stregone: mazzo Imp-Losion Zoo di Xixo (GvG)


Ultimamente sto scrivendo di mazzi divertenti, alcuni molto efficaci, ma tutti tanto costosi. Inizialmente il blog era pensato proprio per dare alternative "cheap" a chi non avesse tanto tempo per giocare e accumulare fior di oro; con il passare del tempo credo che tutti più o meno abbiano avuto il tempo di creare quella leggendaria che tanto volevano. Ora però, torniamo alle origini!

Questo mazzo è stupendo. Ok, c'è qualche carta costosa, ma niente che non possa essere sostituito con qualche carta budget. Si tratta del mazzo con cui XiXo ha raggiunto il grado leggenda su tutti e tre i server di Hearthstone. Vediamolo nel dettaglio!ù

Imp-Losion Zoo di Xixo


Mulligan

Ombra del Vuoto, Becchino, Imp della Fiamma, Ragno Infestato sono delle ottime carte iniziali. Lanciatore di coltelli va tenuta solo se avete qualcosa da giocare al turno uno e due, meglio conservarla per giocarla quando potete sfruttare la sua capacità speciale. Tenete Sergente Abusivo se avete anche Uovo Nerubiano, in alternativa meglio avere qualcosa di più sacrificabile per i primi turni.

Strategia

Il mazzo è un normale Zoo, per tanto va giocato in maniera aggressiva. Ottenete rapidamente il controllo del tavolo di gioco e quando ogni volta che ne avete l'occasione, colpite l'eroe avversario. Mentre potete traddare quasi sempre contro un taunt avversario molto grosso, le cose si complicano se dovete fronteggiare tanti servitori importanti, per questo cercate sempre di finire la partita presto, e lasciate che sia l'avversario a traddare le carte, mentre voi andate dritti per i punti vita.

Se siete contro un Handlock giocate aggressivi con Imp della Fiamma e Lanciatore di Coltelli. Contro un altro Zoo, diventa una battaglia per ottenere il controllo del campo: lasciate in questo caso che sia l'avversario a fare i trade per voi, mentre voi lo colpite direttamente sulla vita. Questo è valido sopratutto per le fasi iniziali della partita, più avanti, quando entreranno in gioco servitori più potenti, conviene fare molta più attenzione. Attenti contro le classi che hanno magie ad area: quando si avvicina il turno in cui possono giocarle, conservate alcuni servitori per poter di nuovo riempire il tavolo di gioco. Contro le carte trappole del Cacciatore, che possono pulire il tavolo, a volte è meglio aspettare di giocare Gigante di Mare o Uovo Nerubiano prima di attaccare, in modo da avere qualcosa che resiste al danno ad area e non perdere il controllo del tavolo. Contro i mazzi Sacerdote, avrete bisogno di una risposta rapida a Chierica della Contea, cercate quindi nella fase di mulligan di avere carte aggressive come Imp della Fiamma, Lanciatore di Coltelli o Sergente Abusivo, per eliminarla quanto prima.

Meccanista Granfavilla, anche se dovesse trasfomare un vostro servitore in 1/1, il guadagno nell'ottenere un 5/5 vale il rischio. Ovviamente va usato quando siete sicuri che il buff va sui vostri servitori. Tenete presente che usare Potere Travolgente su un servitore, attaccare il nemico, e poi giocare il Meccanista, è una combo potentissima: nel caso il servitore venisse trasformato, questo non morirà a fine turno per l'effetto di Potere Travolgente: un guadagno netto!

Sostituzioni

Se Melma Eccheggiante non vi piace (sinergizza bene con Difensore di Argus), potete sostituirla con Gufo Beccoforte oppure con Gnomo Meccanico (che può essere usato anche per sostituire Meccanista Granfavilla). Il Gigante di Mare è l'unica carta che è piu difficile da sostituire, se proprio non riuscite a craftarla, potreste utilizzare un servitore con provocazione, in modo da guadagnare tempo o forzare trade sconvenienti per l'avversario.



Nessun commento:

Posta un commento