Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

venerdì 23 gennaio 2015

Sciamano: mazzo Mech Midrange (GvG)


Ecco uno tra i mazzi più versatili dell'attuale meta. Si tratta di un deck midrange che combina la capacità di controllo delle carte dello shamano, con la potenza delle nuove carte mech dell'espansione GvG. Questo mazzo si può considerare tra quelli "standard" del tipo mech midrange, rispetto gli altri cambiano infatti pochissime carte. Vediamolo nel dettaglio!


Mulligan
Fastidiobot, Golem Mietitore, ma sopratutto, Mazza Protonica, sono le carte che dovete tenere assolutamente. Se avete qualcosa per il secondo e terzo turno, anche un Nullificatore X-21 o il Segatronchi Pilotato sono ottime.

Strategia
L'obiettivo è controllare il tavolo di gioco, fino a distruggere l'avversario a metà partita. Dovrete sfruttare al meglio le vostre sinergie, ed il mazzo ne ha molte. Fastidiobot può essere utilizzato al primo turno giocando la Moneta, ed al turno successivo potete giocare Folgoratrice Rotante, mettendo in difficoltà l'avversario fin da subito. La carta Mazza Protonica permetterà di sbarazzarvi quasi sempre di un paio di servitori avversari, e di buffare uno dei vostri mech: ovviamente assicuratevi di avere una carta buffabile, e tenete presente che anche i servitori evocati da Dr.Boom possono prendere il +2 bonus! Attenti a come usate Neptulon: va utilizzato molto avanti nel gioco (turno 9+), in modo che nel turno successivo potete giocare 3-4 dei murloc che vi trovate in mano. Solo così lo sfrutterete a pieno. Se siete bassi di vita, potete ricorrere a Curabot Antico, e non dimenticate che il Nullificatore è davvero un ottima giocate quando dovete proteggere carte più preziose, senza dimenticare che se dovesse essere buffata dalla Mazza Protonica diventerebbe un serio problema per l'avversario. Crepitio è un ottimo remove a bersaglio singolo, conservate Tempesta di Fulmini per i casi di emergenza, quando il tavolo avversario è pieno di servitori.

Potete inserire Martelfato nel mazzo al posto di Al'Akir, ma attenti che Harrison Jones è molto comune. Se trovate molti mazzo aggro, potete anche considerare un ulteriore Tempesta di Fulmini al posto della Folgoratrice Rotante, mentre aggiungete un Crepitio se trovate più mazzi controllo.

Il mazzo è modificabile in tanti altri modi, sbizzarritevi pure nei commenti con le vostre scelte!


lunedì 19 gennaio 2015

Stregone: mazzo Imp-Losion Zoo di Xixo (GvG)


Ultimamente sto scrivendo di mazzi divertenti, alcuni molto efficaci, ma tutti tanto costosi. Inizialmente il blog era pensato proprio per dare alternative "cheap" a chi non avesse tanto tempo per giocare e accumulare fior di oro; con il passare del tempo credo che tutti più o meno abbiano avuto il tempo di creare quella leggendaria che tanto volevano. Ora però, torniamo alle origini!

Questo mazzo è stupendo. Ok, c'è qualche carta costosa, ma niente che non possa essere sostituito con qualche carta budget. Si tratta del mazzo con cui XiXo ha raggiunto il grado leggenda su tutti e tre i server di Hearthstone. Vediamolo nel dettaglio!ù

Imp-Losion Zoo di Xixo


Mulligan

Ombra del Vuoto, Becchino, Imp della Fiamma, Ragno Infestato sono delle ottime carte iniziali. Lanciatore di coltelli va tenuta solo se avete qualcosa da giocare al turno uno e due, meglio conservarla per giocarla quando potete sfruttare la sua capacità speciale. Tenete Sergente Abusivo se avete anche Uovo Nerubiano, in alternativa meglio avere qualcosa di più sacrificabile per i primi turni.

Strategia

Il mazzo è un normale Zoo, per tanto va giocato in maniera aggressiva. Ottenete rapidamente il controllo del tavolo di gioco e quando ogni volta che ne avete l'occasione, colpite l'eroe avversario. Mentre potete traddare quasi sempre contro un taunt avversario molto grosso, le cose si complicano se dovete fronteggiare tanti servitori importanti, per questo cercate sempre di finire la partita presto, e lasciate che sia l'avversario a traddare le carte, mentre voi andate dritti per i punti vita.

Se siete contro un Handlock giocate aggressivi con Imp della Fiamma e Lanciatore di Coltelli. Contro un altro Zoo, diventa una battaglia per ottenere il controllo del campo: lasciate in questo caso che sia l'avversario a fare i trade per voi, mentre voi lo colpite direttamente sulla vita. Questo è valido sopratutto per le fasi iniziali della partita, più avanti, quando entreranno in gioco servitori più potenti, conviene fare molta più attenzione. Attenti contro le classi che hanno magie ad area: quando si avvicina il turno in cui possono giocarle, conservate alcuni servitori per poter di nuovo riempire il tavolo di gioco. Contro le carte trappole del Cacciatore, che possono pulire il tavolo, a volte è meglio aspettare di giocare Gigante di Mare o Uovo Nerubiano prima di attaccare, in modo da avere qualcosa che resiste al danno ad area e non perdere il controllo del tavolo. Contro i mazzi Sacerdote, avrete bisogno di una risposta rapida a Chierica della Contea, cercate quindi nella fase di mulligan di avere carte aggressive come Imp della Fiamma, Lanciatore di Coltelli o Sergente Abusivo, per eliminarla quanto prima.

Meccanista Granfavilla, anche se dovesse trasfomare un vostro servitore in 1/1, il guadagno nell'ottenere un 5/5 vale il rischio. Ovviamente va usato quando siete sicuri che il buff va sui vostri servitori. Tenete presente che usare Potere Travolgente su un servitore, attaccare il nemico, e poi giocare il Meccanista, è una combo potentissima: nel caso il servitore venisse trasformato, questo non morirà a fine turno per l'effetto di Potere Travolgente: un guadagno netto!

Sostituzioni

Se Melma Eccheggiante non vi piace (sinergizza bene con Difensore di Argus), potete sostituirla con Gufo Beccoforte oppure con Gnomo Meccanico (che può essere usato anche per sostituire Meccanista Granfavilla). Il Gigante di Mare è l'unica carta che è piu difficile da sostituire, se proprio non riuscite a craftarla, potreste utilizzare un servitore con provocazione, in modo da guadagnare tempo o forzare trade sconvenienti per l'avversario.



sabato 17 gennaio 2015

Stregone: mazzo Zoo Goblinmaster di Gun (GvG)


Eccomi di ritorno con un nuovo deck che sto provando ultimamente. Dopo aver provato dei mazzi orientati sul mid late game, si ritorna a scrivere con un mazzo Zoo molto divertente, poco costoso, e sopratutto facile da usare. Il mazzo è stato creato da Gun che lo ha usato per raggiungere il grado Leggenda. Vi suggerisco di guardare la parte delle sostituzioni in fondo, alcune migliorano parecchio la versione di base!

TheGoblinmaster Zoo

Mulligan
Questa volta, avete pochi problemi nella scelta di quali carte tenere in mano, il problema semmai è dell'avversario che avete di fronte (muahaha!). Ovviamente, tenete carte economiche che potete giocare da subito, come Guardiana D'Argento e Sergente Abusivo. Carte con rantolo di morte, come Uovo Nerubiano e Ragno Infestato, sono altresì valide, ma le sfrutterete al massimo solo se avete Becchino.

Strategia generale
Qui viene il bello! Il mazzo è aggressivo di suo, ma il divertimento ruota tutto attorno la carta Hobgoblin. Questa carta darà un +2/+2 ad ogni carta con 1 in attacco che giocherete...ed il vostro mazzo è pieno di carte con 1 in attacco. Le sinergie con Hobgoblin sono molteplici (Guardiana D'argento, Fastidiobot, Melma Eccheggiante) senza contare che ci sono doppie sinergie con carte come Becchino e Ragno Infestato. Lanciatore di Coltelli è un must in ogni mazzo aggro, usatela sopratutto per la sinergia con Melma Eccheggiante e Ragno Infestato. Non dimenticate i vostri Nano Ferroscuro e Sergente Abusivo: usate sulle melme, queste carte possono garantirvi dei servitori con valori di attacco molto elevati per finire l'avversario. Giocate le Uova Nerubiane per prevenire che l'avversario vi pulisca il tavolo di gioco con qualche magia ad area.

Sostituzioni
Al deck manca un silenziatore, per tanto potete aggiungere Gufo Beccoforte al posto di Sergente Abusivo. Anche l'aggiunta di Loatheb al posto di un Uovo Nerubiano, può garantirvi un grosso vantaggio sopratutto se state per finire l'avversario prima di una sua magia ad area. Se non vi piace molto Uovo Nerubiano potete sostituirli entrambi: Gargoyle Pellepietrosa è ottimo, così come Micro Macchina o Macchina Volante.

Buona scalata! E mi raccomando...non accettate richieste di amicizia dai giocatori che sconfiggete con questo deck...sono più che sicuro che non si vogliono congratulare con voi!


domenica 11 gennaio 2015

Stregone: Mazzo Midrange di Tesla (GvG)


Mazzo Stregone = Mazzo Zoo? Non sempre! Oggi vi propongo un mazzo di Tesla, attualmente rankato Leggenda sul server Europeo, che non è molto costoso ma di certo non è semplice da giocare. Si tratta di un mazzo Midrange, con un'ottima difesa contro Zoo ed un buon numero di carte per vincere nel mid/late game. Vediamolo nel dettaglio.

GvG Midrange Warlock di Tesla


La strategia generale di questo mazzo dipende molto dal tipo di avversario che avete dinnanzi. Contro Stregone, Paladino e Cacciatore, che spesso utilizzano mazzi aggro/rush, è buona idea tenere nella vostra mano iniziale carte che vi garantiscono un controllo del tavolo di gioco sin dalle prime fasi, come Ragno Infestato, Golem Mietitore, Ombra del Vuoto, Bomba Oscura. Se non riuscite a prendere il controllo del tavolo, non fatevi scrupoli ad utilizzare Imp-losione, Ombrofuoco, Fuoco Infernale. Contro Stregone, è una buona idea tenere anche Esperto di Caccia, nel caso giochi un mazzo Handlock/Giantlock. Contro i mazzi che hanno molti aoe in generale, come Sciamani e Ladri, cercate di non avere troppi servitori sul tavolo di gioco, mentre attenti ai mazzi Guerriero e Prete: sono quelli che possono mettervi più in difficoltà, sopratutto perché hanno un late game molto più favorevole del vostro. Nel caso vi trovaste spesso ad affrontare mazzi Guerriero Controllo, aggiungete al mazzo Melma Acida delle Paludi oppure Harrison Jones!

Bomba Oscura - Ottima carta che countera alla grande le giocate iniziali dei mazzi aggro. Un must!
Metalupo Alfa - Tantissime le combo grazie al suo buff, utile sopratutto nelle fasi iniziali e centrali delle partite
Imp-losione - Ottima carta in combinazione con Lanciatore di Coltelli e Metalupo Alfa
Esperto di Caccia - Utilissimo visto che ultimamente va di moda tenere un servitore da 7+ mana con tanto attacco
Difensore di Argus - Ottima nel matchup contro Cacciatore
Curabot Antico - Da usare se si ha poca vita oppure se si ha il controllo del tavolo e del mana extra. Un ottimo salvavita!
Loatheb - Da usare il turno prima di un possibile colpo di grazia all'avversario, per evitargli giocate salvavita. Utile anche in alcuni casi particolari, come il turno 7 del Mago o del Guerriero per i loro potenti aoe (colonna di fuoco e rissa)
Sylvanas Windrunner - Ottima carta in questo deck. Al turno 10 potete giocarla assieme Ombrofuoco per pulire il tavolo di gioco, e prendere il controllo del servitore avversario che sopravvive. In alternativa può essere utilizzata anche in combo con Potere Travolgente per eliminare un grosso drop oppure attaccare l'eroe avversario.

Rimpiazzi
Dr.Boom e Sylvanas rendono questo mazzo letale, tuttavia se non li avete ancora, potete utilizzare Ragnaros come sostituzione. In alternativa anche Barone Geddon, Lord Jaraxxus e Segatronchi di Sneed sono buone sostituzioni, anche se non ottime come Ragnaros.

Il deck richiede un po' di pratica per saperlo sfruttare al meglio, quindi prima di buttarvi a capofitto nella scalata delle classificate, vi consiglio di fare prima qualche prova in modalità non classificata!