Sacerdote (22)
- Parola del Potere: Scudo x2
- Chierica della Contea x2
- Parola d'Ombra: Dolore
- Curatore del Museo x2
- Mastro Riduttore x2
- Parola d'Ombra: Morte
- Prescelto da Velen x2
- Follia d'Ombra
- Esplosione Sacra
- Male Dissepolto x2
- Bomba Fotonica x2
- Tumulazione x2
- Cabalista dell'Ombra x2
Strategia generale
Si tratta di un mazzo che fa leva sulla grande quantità di magie ad area piuttosto che sulle cure. Per questo motivo, riuscirete a counterare facilmente tutti i mazzi che si basano sulla quantità più che sulla qualità, oltre ad avere un early stabile grazie ai taunt ed alla possibilità di potenziarli. Inoltre, la presenza di Elise rende il mazzo anche molto divertente da giocare, per la possibilità di poter utilizzare la Scimmia Dorata!
Strategia e Mulligan per Classe
vs Stregone: questo mazzo è per definizione la counter a tutti i mazzi zoo. Servitori iniziali e le vostre magie ad area vi renderanno la vita tremendamente facile contro chi abusa di servitori economici! Le Uova nerubiane e l'imp sono i migliori bersagli per la Cabalista dell'Ombra.
vs Paladino: grazie alle numerose magie ad area e ai diversi remove, non avrete grossi problemi contro secredin e paladini in generale. il signore della morte vi proteggerà nelle fasi iniziali della partita, usate Tumulazione su Tyron quando viene giocato e non dimenticate di usare Bomba Fotonica quando in campo scendono i servitori più grandi. Avete talmente tanti danni ad area che potete ribattere a tutto ciò che i segreti e magie vi sputeranno fuori. C'è comunque la possibilità di perdere, sopratutto se non ottenete il controllo in early e lui pesca perfettamente.
vs Cacciatore: Masticatore Zombi e Chierica della Contea come carte iniziali, assieme a Parola d'Ombra: Dolore per eliminare il lanciatore di coltelli. La partita qui è facile, vincerete principalmente grazie ai servitori iniziali!
vs Mago: il gioco si fa duro! Contro freezemage sarà ostico vincere, sopratutto perché lo stile di questo deck si basa sul danno e non sulle cure. L'unica chance è evitare il late game e cercare di terminare la partita il prima possibile, facendosi aiutare da carte come Curatore del Museo quando entrano in campo i servitori più fastidiosi. Contro tempomage invece non ci sono particolari difficoltà, sopratutto se il nostro Signore della Morte sopravvive fino al turno 6. Da li in poi avete tutti i mezzi per fare tabula rasa di qualsiasi cosa giochi il mago!
vs Sciamano: questo deck spazza facilmente qualsiasi deck sciamano nel meta. I vostri servitori con provocazione e quelli iniziali (buona idea quella di tenere Parola d'Ombra: Dolore come carta inziale) vi faranno guadagnare il vantaggio in early. Nel midgame iniziate a curare il vostro eroe invece dei servitori e non avrete problemi!
vs Sacerdote: giocate Chierica della Contea al turno 1 e appena potete Prescelto da Velen su essa. Non tenete in campo 2 chieriche per volta!
vs Ladro: Signore della Morte + Prescelto da Velen metteranno in seria difficoltà il ladro. Usate tumulazione eventualmente sui draghi, male dissepolto è ottima come carta in questo matchup.
vs Druido: mirate al controllo del tavolo di gioco. Sarà impegnativo, ma con un po' di strategia non dovreste avere grossi problemi.