Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

sabato 30 gennaio 2016

Sacerdote: mazzo del Male Dissepolto!



In un epoca tumultuosa, piena di secredin, di facehunter e altri deck ad alto indice di danni al fegato, vi proponiamo in esame un mazzo Sacerdote davvero davvero cattivo da giocare proprio contro questi avversari. L'ideatore è Titan, giocatore grado leggenda che bazzica per i meandri di Hearthpwn. Andiamo a vedere il suo mazzo da vicino!


Sacerdote (22)
Neutrale (8)

Strategia generale

Si tratta di un mazzo che fa leva sulla grande quantità di magie ad area piuttosto che sulle cure. Per questo motivo, riuscirete a counterare facilmente tutti i mazzi che si basano sulla quantità più che sulla qualità, oltre ad avere un early stabile grazie ai taunt ed alla possibilità di potenziarli. Inoltre, la presenza di Elise rende il mazzo anche molto divertente da giocare, per la possibilità di poter utilizzare la Scimmia Dorata!

Strategia e Mulligan per Classe


vs Stregone: questo mazzo è per definizione la counter a tutti i mazzi zoo. Servitori iniziali e le vostre magie ad area vi renderanno la vita tremendamente facile contro chi abusa di servitori economici! Le Uova nerubiane e l'imp sono i migliori bersagli per la Cabalista dell'Ombra.

vs Paladino: grazie alle numerose magie ad area e ai diversi remove, non avrete grossi problemi contro secredin e paladini in generale. il signore della morte vi proteggerà nelle fasi iniziali della partita, usate Tumulazione su Tyron quando viene giocato e non dimenticate di usare Bomba Fotonica quando in campo scendono i servitori più grandi. Avete talmente tanti danni ad area che potete ribattere a tutto ciò che i segreti e magie vi sputeranno fuori. C'è comunque la possibilità di perdere, sopratutto se non ottenete il controllo in early e lui pesca perfettamente.

vs CacciatoreMasticatore Zombi e Chierica della Contea come carte iniziali, assieme a Parola d'Ombra: Dolore per eliminare il lanciatore di coltelli. La partita qui è facile, vincerete principalmente grazie ai servitori iniziali!

vs Mago: il gioco si fa duro! Contro freezemage sarà ostico vincere, sopratutto perché lo stile di questo deck si basa sul danno e non sulle cure. L'unica chance è evitare il late game e cercare di terminare la partita il prima possibile, facendosi aiutare da carte come Curatore del Museo quando entrano in campo i servitori più fastidiosi. Contro tempomage invece non ci sono particolari difficoltà, sopratutto se il nostro Signore della Morte sopravvive fino al turno 6. Da li in poi avete tutti i mezzi per fare tabula rasa di qualsiasi cosa giochi il mago!

vs Sciamano: questo deck spazza facilmente qualsiasi deck sciamano nel meta. I vostri servitori con provocazione e quelli iniziali (buona idea quella di tenere Parola d'Ombra: Dolore come carta inziale) vi faranno guadagnare il vantaggio in early. Nel midgame iniziate a curare il vostro eroe invece dei servitori e non avrete problemi!

vs Sacerdote: giocate Chierica della Contea al turno 1 e appena potete Prescelto da Velen su essa. Non tenete in campo 2 chieriche per volta!

vs Ladro: Signore della Morte + Prescelto da Velen metteranno in seria difficoltà il ladro. Usate tumulazione eventualmente sui draghi, male dissepolto è ottima come carta in questo matchup.

vs Druido: mirate al controllo del tavolo di gioco. Sarà impegnativo, ma con un po' di strategia non dovreste avere grossi problemi.

mercoledì 27 gennaio 2016

Cacciatore: Mazzo Dragonzilla di Hakai

In genere su questo blog trattiamo per lo più mazzi economici e per i nuovi giocatori; oggi faremo una delle poche eccezioni a questa nostra regola. Il mazzo di oggi è ENORME, non solo come costo ma anche per i servitori che lo andranno a riempire! Si tratta di un deck fuori dal meta, che richiede ad ogni turno un'enorme dose di valutazione: non è un mazzo per tutti quindi, pur rimanendo estremamente divertente da giocare. Riuscirete a domare la ferocia di tutti questi draghi?



Cacciatore (11)
Neutrale (19)
Strategia
Questo mazzo si basa sul controllo del tavolo di gioco, andando a sfruttare le sinergie con le carte drago. Per l'early game fate riferimento al paragrafo del mulligan in basso; quando vi inoltrerete nel 4-5 turno pensate bene ad ogni carta che giocate. Marchio del Cacciatore, assieme a Piromante Selvaggio e Magmascaglia sono le carte che vi permetteranno di pulire il tavolo di gioco (lincubo di ogni deck paladino) qualora dovesse essere troppo affollato e saranno efficienti al massimo sopratutto se protette da un servitore con Provocazione. Arrivare a giocare Faucigelide sia con che senza carta drago in mano, rallenterà l'avversario, che giocherà con più prudenza per non far attivare il rantolo di morte. Arco del Gladiatore è uno dei migliore remove che avete: quando il gioco si fa duro nel late game, non abbiate paura di usarlo sui minion più grossi che verranno poi finiti dai vostri minion più piccoli. Appena avete Gahz'rilla in mano, giocatelo: anche se la combo con Piromante Selvaggio è letale, far sprecare remove o silence al vostro avversario è importante. Questo mazzo infatti ha moltissime carte pericolose nel late game, che sono potenzialmente game-ending. Distruttore Draconide ne è un esempio: non dimenticato Rend Manonera che vi risolverà il problema dei vari Antonidas, Thaurissan, Voljin!

Mulligan Order

Mulligan
Nell'immagine in alto potete vedere l'ordine di preferenza per il mulligan. Alcune carte, come Elekk Reale e Tiro Rapido vi permetteranno di pescare carte aggiuntive, utili sopratutto per non interrompere la curva del mana e mantenere il controllo del tavolo. L'Accolito del Dolore è una carta che sinergizza ottimamente con Piromante Selvaggio, non abbiate timore di usarlo anche in "solitario" qualora vi servisse qualche carta aggiuntiva. Ovviamente in base al matchup le priorità del mulligan cambiano: contro Zoo o FaceHunter è una buona idea tenere Tiro Arcano per eliminare la Novizia Occultista, mentre contro paladino Piromante Selvaggio vi può salvare dal lanciatore di coltelli, minibot scudato e dai servitori evocati da Adunata Militare.

Come potete leggere c'è tanta carne a cuocere. Fateci sapere cosa ne pensate!

mercoledì 6 gennaio 2016

Paladino: mazzo segreti o "Secredin" by RedStone


Articolo scritto da Davide e Raffaele di RedStone, il canale di youtube su Hearthstone!

Con la sua corona di punti interrogativi, il paladino Uther ha saputo guadagnarsi il titolo di "re del meta" all'interno della locanda di Hearthstone sbaragliando tutti gli avversari con il suo potentissimo mazzo basato sui segreti: il Secret Paladin.

GUIDA VIDEO



Il Mazzo

Paladino (20)
Neutrale (10)


Come Giocarlo
Come si potrebbe immaginare, il fulcro di questo deck è costituito proprio dai segreti e dalle innumerevoli sinergie che questi possono creare, sopratutto se messi in gioco tutti insieme al 6º turno grazie al poderoso "Sfidante Misterioso".

Ciò che dovete fare per vincere una partita, infatti, è, almeno a livello concettuale, molto semplice: mantenete l'offensiva alta durante i primissimi turni grazie alla marea di minion e combo a basso costo disponibili, cercate di giocare sempre seguendo la curva di mana e, arrivati al 6º turno, se possibile, giocate lo Sfidante misterioso per dare il colpo di grazia al vostro avversario.

Certo, è facile parlare e, ovviamente, potrebbe capitare che il vostro avversario sia in grado di neutralizzare la vostra ondata di segreti riuscendo ad interrompere la vostra offensiva, in tal caso, non demordete, avete ancora due delle leggendarie più forti di tutto il gioco: Dr. Boom e Tyrion Fordring!
Senza contare la carta "Favore Divino", che, in alcune situazioni, e contro alcuni mazzi, può farvi pescare quantità assurde di carte.

Mulligan
La scelta del mulligan è piuttosto standard, ciò che cerchiamo sono carte che ci permettano di mettere subito sotto pressione il nostro avversario: un segreto per assicurarsi una giocata al primo turno, Lanciatore Di Coltelli, Minibot Scudato e Adunata militare vanno sempre tenute.
Qualche consiglio specifico, tuttavia, si può dare:
-VS PALADINO: Una "Consacrazione" vi tornerà di sicuro utile, meglio tenerla.
-VS SREGONE: Se pensate sia un Handlock/Demonlock, cercate una "Penitenza" per poter eliminare con facilità il drago del crepuscolo che spesso viene giocato come primo minion.
-VS LADRO: Meglio non tenere l' "Adunata Militare", potrebbe essere neutralizzata con facilità da un "Ventaglio Di Lame" avversario.