Dopo il nerf del cantaguerra, il mazzo Patron è uscito dai mazzi top tier. Il druido invece, si conferma uno dei mazzi più forti del momento. Ecco la versione di Druid Aggro di Cursed, leggenda top 5.
Legend Aggro Druid
- 2 x Force of Nature
- 2 x Savage Roar
- 2 x Knife Juggler
- 2 x Keeper of the Grove
- 2 x Leper Gnome
- 2 x Innervate
- 2 x Druid of the Claw
- 2 x Swipe
- 2 x Shade of Naxxramas
- 1 x Dr. Boom
- 2 x Piloted Shredder
- 2 x Fel Reaver
- 1 x Savage Combatant
- 2 x Darnassus Aspirant
- 2 x Druid of the Saber
- 2 x Living Roots
Strategia
Essendo un mazzo aggro, dovrete fare più danni possibile nei primi turni, mettendo pressione all'avversario, in maniera tale da vincere intorno il turno 8-9. Sfruttate al massimo la mana curve, controllando il tavolo e colpendo l'eroe nemico ogni volta che potete. Grazie a carte come Knife Juggler che sinergizzano bene con quelle più economiche (Living Roots e Leper Gnome) e carte da mid game come Fel Reaver e Piloted Shredder, riuscirete facilmente a guadagnare un vantaggio. I servitori con carica e le diverse combo vi permetteranno di far fronte alla maggior parte delle insidie, inoltre avrete la versatilità di molte carte che possono essere usate con efficienza in diverse situazioni (Druid of the Claw). Fel Reaver è una delle carte più importanti di questo mazzo. Grazie al suo costo esiguo ed ai suoi valori di attacco, è un qualcosa di assolutamente difficile da abbattere. Solo alcuni mazzi sono in grado di giocare una quantità di carte tale da farvi andare a secco in pochi turni
Mulligan
Tenete Living Roots , Leper Gnome, Darnassus Aspirant, Innervate. Se nella vostra mano avete minion da 1 mana, tenete Knife Juggler e Druid of the Saber, Shade of Naxxramas tenetela se avete Innervate. Tenere Druid of the Saber contro mazzi guerriero è una buona idea perchè lo stealth è un problema se loro utilizzano le armi.
Matchups
Non avrete grossi problemi contro Secret Paladin, Cacciatori e Freeze Mage.
Contro Dragon Priest questo mazzo gira piuttosto male. Il Dragon priest ha tanti remove, tanti taunt e presenza anche durante l'early: l'unica strategia consigliata è utilizzare al meglio le carte ramp in possesso, oppure prendersi dei rischi, come giocare un Fel Reaver innervato sperando che il prete non abbia remove.
Contro Tempo Mage c'è il rischio del milling del mazzo, se viene attivato il portale e noi abbiamo in campo Fel Reaver. La partita viene decisa per lo più nella mano iniziale.
Contro Handlock abbiamo un 50% di possibilità di vincere, il mazzo non ha molte risposte ai giganti e per questo bisogna accumulare vantaggio nelle fasi iniziali, in modo da terminare presto la partita o riuscire a fare dei trade vantaggiosi quando scenderanno sul campo.
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