Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

domenica 14 dicembre 2014

Sciamano: mazzo controllo di Tsafy (GvG)

INTRODUZIONE

Come promesso, ricomincio a scrivere di nuovo articoli sui nuovi mazzi, con l'aggiunta delle carte dell'espansione GvG. Il nuovo meta è ancora instabile, ed i cambiamenti ai mazzi vengono fatti ogni pochi giorni dai giocatori esperti, tuttavia, quello che vi propongo oggi è un mazzo solido, stabile, potente e divertente da usare. Richiede poche carte dell'espansione, quindi è facilmente accessibile. Vi presento due versione, una "F2P", economica, e la variante che usa il giocatore Tsafy, attualmente rank leggenda, con qualche leggendaria in più (in basso nell'articolo).

IL MAZZO


Come potete vedere dalla lista, il mazzo è abbastanza economico (intorno le 1000 polveri per craftarlo da zero). È un mazzo piuttosto semplice, senza combo particolari, per tanto dovrete unicamente concentrarvi nell'utilizzare al meglio le vostre carte. Il vostro obiettivo, è mantenere il controllo del tavolo di gioco, utilizzando i remove e facendo buoni trade: nelle ultime fasi di gioco darete il colpo di grazie con le vostre carte più potenti, come ufficiale d'argento e l'elementale del fuoco. Il mazzo è ottimo contro altri deck controllo, fatica un po di più contro i deck aggro: a quel punto entrano in gioco anche altri fattori come la fortuna nella mano iniziale e la capacità vostra di contenere l'avversario.

Usate Totem del Fuoco in combinazione con Lupi Spirituali o Ufficiale D'Argento vi darà un ottimo boost ai danni, per eliminare grossi servitori o finire l'avversario. Crepitio è un potentissimo remove: in caso trovaste vi trovaste ad affrontare più mazzi aggro che controllo, potete aggiungerne un secondo al posto di un Masticatore Zombi. Il Totem del Mana è ottimo per rallentare la partita: costringe l'avversario a neutralizzarvelo e comunque vi garantisce una carta in più a fine turno. Ultima nota: Curabot Antico sarà il vostro salvavita in caso vi trovaste ad affrontare un mazzo aggro, qualche cura in più non fa mai male. Ricordate che contro gli aggro avrete a disposizione anche Tempesta di Fulmini, un'ottima carta per far piazza pulita del tavolo di gioco!

MULLIGAN

Nella mano iniziale, sono fondamentali le carte basso costo come Masticatore Zombi, Ragno infestato, Golem Mietitore, Lupi Spirituali: queste carte assieme qualche remove come Dardo Fulminante e simili, vi garantiranno una transizione nel mid game abbastanza tranquilla.

POSSIBILI LEGGENDARIE
Potete inserire queste leggendarie in sostituzione delle carte elencate di sotto: ovviamente il mazzo sarà più performante ma anche più costoso! Tsafy utilizza questo mazzo con Neptulon e Al'Akir al posto di Ufficiale D'argento e di un Crepitio!
Come al solito, vi invito a condividere i vostri risultati con questo mazzo nei commenti o a suggerire eventuali cambiamenti che avete apportato!




Nessun commento:

Posta un commento