INTRODUZIONE
Come promesso, ricomincio a scrivere di nuovo articoli sui nuovi mazzi, con l'aggiunta delle carte dell'espansione GvG. Il nuovo meta è ancora instabile, ed i cambiamenti ai mazzi vengono fatti ogni pochi giorni dai giocatori esperti, tuttavia, quello che vi propongo oggi è un mazzo solido, stabile, potente e divertente da usare. Richiede poche carte dell'espansione, quindi è facilmente accessibile. Vi presento due versione, una "F2P", economica, e la variante che usa il giocatore Tsafy, attualmente rank leggenda, con qualche leggendaria in più (in basso nell'articolo).IL MAZZO
- 2 x Dardo Fulminante
- 1 x Esperto di caccia
- 1 x Melma acida delle paludi
- 2 x Folgore della terra
- 2 x Lupi Spirituali
- 2 x Maleficio
- 2 x Draco di Zaffiro
- 1 x Golem Mietitore
- 2 x Totem del Fuoco
- 1 x Ufficiale d'Argento
- 2 x Arma Roccia Dura
- 2 x Difensore di Argus
- 1 x Totem del Mana
- 2 x Elementale del fuoco
- 2 x Tempesta di Fulmini
- 2 x Masticatore Zombi
- 1 x Ragno Infestato
- 1 x Crepitio
- 1 x Curabot Antico
Come potete vedere dalla lista, il mazzo è abbastanza economico (intorno le 1000 polveri per craftarlo da zero). È un mazzo piuttosto semplice, senza combo particolari, per tanto dovrete unicamente concentrarvi nell'utilizzare al meglio le vostre carte. Il vostro obiettivo, è mantenere il controllo del tavolo di gioco, utilizzando i remove e facendo buoni trade: nelle ultime fasi di gioco darete il colpo di grazie con le vostre carte più potenti, come ufficiale d'argento e l'elementale del fuoco. Il mazzo è ottimo contro altri deck controllo, fatica un po di più contro i deck aggro: a quel punto entrano in gioco anche altri fattori come la fortuna nella mano iniziale e la capacità vostra di contenere l'avversario.
Usate Totem del Fuoco in combinazione con Lupi Spirituali o Ufficiale D'Argento vi darà un ottimo boost ai danni, per eliminare grossi servitori o finire l'avversario. Crepitio è un potentissimo remove: in caso trovaste vi trovaste ad affrontare più mazzi aggro che controllo, potete aggiungerne un secondo al posto di un Masticatore Zombi. Il Totem del Mana è ottimo per rallentare la partita: costringe l'avversario a neutralizzarvelo e comunque vi garantisce una carta in più a fine turno. Ultima nota: Curabot Antico sarà il vostro salvavita in caso vi trovaste ad affrontare un mazzo aggro, qualche cura in più non fa mai male. Ricordate che contro gli aggro avrete a disposizione anche Tempesta di Fulmini, un'ottima carta per far piazza pulita del tavolo di gioco!
MULLIGAN
Nella mano iniziale, sono fondamentali le carte basso costo come Masticatore Zombi, Ragno infestato, Golem Mietitore, Lupi Spirituali: queste carte assieme qualche remove come Dardo Fulminante e simili, vi garantiranno una transizione nel mid game abbastanza tranquilla.
POSSIBILI LEGGENDARIE
Potete inserire queste leggendarie in sostituzione delle carte elencate di sotto: ovviamente il mazzo sarà più performante ma anche più costoso! Tsafy utilizza questo mazzo con Neptulon e Al'Akir al posto di Ufficiale D'argento e di un Crepitio!
- Al'Akir al posto di Ufficiale D'Argento, Crepitio o Martelfato;
- Kel'Thuzad al posto di Ufficiale D'Argento, Crepitio o Martelfato;
- Ragnaros al posto di Ufficiale D'Argento, Crepitio o Martelfato;
- Neptulon al posto di Ufficiale D'Argento, Crepitio o Martelfato;
- Harrison Jones al posto di Ufficiale D'Argento, Crepitio o Draco di Zaffiro
- Il Cavaliere Nero al posto di Ufficiale D'Argento o Crepitio
- Cairne Bloodhoof al posto di Ufficiale D'Argento o Crepitio;
- Sylvanas Ventolesto al posto di Ufficiale D'Argento o Crepitio;
- Mago del Sangue Thalnos al posto di Masticatore Zombie o Totem del Mana;
Nessun commento:
Posta un commento