Dopo un lungo periodo di pausa, torno a farvi conoscere i mazzi più interessanti (ed economici) del nuovo meta di hearthstone. Oggi vi presento un mazzo ibrido pirata del ladro, dal costo di circa 2000 polveri arcane.
Lista carte
- 2 x Deadly Poison
- 2 x Sprint
- 2 x Southsea Deckhand
- 2 x Blade Flurry
- 2 x Dread Corsair
- 2 x Azure Drake
- 2 x SI:7 Agent
- 2 x Preparation
- 2 x Eviscerate
- 1 x Sap
- 1 x Assassin's Blade
- 2 x Backstab
- 2 x Bloodsail Raider
- 2 x Ship's Cannon
- 2 x Tinker's Sharpsword Oil
- 2 x Buccaneer
Il mazzo è fondamentalmente un mazzo tempo, nella quale grazie alle tante carte ed alle combo, dovrete esercitare il controllo del tavolo di gioco, per poi disintegrare l'avversario con un burst alla prima occasione. Contro mazzi lenti, come handlock, guerriero control o mago freeze, giocate aggressivi, contro mazzi più veloci, come il cacciatore o il secret paladin, il vostro obiettivo primario rimane il controllo del tavolo.
Il mazzo è abbastanza semplice da giocare una volta che si ha chiaro il core di combo: Bloodsail Raider, Tinker's Sharpsword Oil, Buccaneer, Dread Corsair, Ship's Cannon sono tutte carte che vengono potenziate o che forniscono un grosso vantaggio quando giocate al momento giusto!
Mulligan
Il mulligan cambia leggermente in base a quale deck dovete affrontare. Contro mazzi guerriero, hanno la priorità Assassin's Blade, Sprint, Deadly Poison, Azure Drake, SI:7 Agent. Contro druido, oltre quelle già nominate, aggiungete alla lista mulligan anche Bloodsail Raider, Buccaneer, Ship's Cannon. Il matchup più complicato è sicuramente contro i mazzi cacciatori: vi consiglio di partire con il mulligan citato per il druido, con l'aggiunta di Tinker's Sharpsword Oil, Dread Corsair.