Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

sabato 25 aprile 2015

[GUIDA BUDGET] Massiccio Roccianera Eroica: Fortezza dell'Ala Nera




Eccoci con la guida BUDGET per battere la quarta ala dell'espansione di Massiccio Roccianera.

Alafurion


In modalità Eroica, Alafurion inizia con 30 vita e 15 armatura, e con un'uovo 0/3 sul campo di battaglia. Il suo potere eroe in pochi turni farà schiudere le uova, quindi meglio agire rapidamente. La priorità in questo scontro è evitare proprio che le uova si schiudano, in quanto il servitore che ne verrà fuori è un 7/7, davvero duro da sconfiggere. Ecco un esempio di mazzo paladino.


La strategia è piuttosto semplice. Dovete innanzi tutto assicurarvi, durante la fase di mulligan, dei servitori poco costosi da giocare nella fase iniziale per distruggere il più rapidamente possibile le carte uovo. Masticatore Zombi è sicuramente quella più adatta a questo ruolo. Una volta ottenuto il controllo del tavolo di gioco, iniziate a colpire l'avversario, stando attenti alla possibilità di un'eventuale Sete di Sangue giocata da Alafurion. Utilizzate spesso il potere eroe del Paladino: con gli eventuali buff che derivano da carte come le diverse benedizioni, potete tenere testa alle uova partendo dal servitore 1/1 che evocherete. Dopo qualche tentativo, riuscirete senza spendere tanto nell'impresa!

Vaelastrasz

In modalità eroica, il drago avrà 30 vita, 15 armatura, ed un potere eroe che farà pescare tre carte ad entrambi i giocatori ogni turno. Questo mazzo druido proposto, molto economico, fa leva proprio sul potere eroe avversario, sfruttandolo per avere il controllo totale del tavolo con servitori a basso costo, che distruggeranno rapidamente l'avversario.

Non avrete problemi di carte in questo scontro, il limite principale sarà dato dalle vostre riserve di mana. Proprio per questo motivo, in fase di mulligan, ricercate sia Crescita Rigogliosa che Innervazione: il boost di mana iniziale vi sarà di grande aiuto. Ogni carta del mazzo è studiata per darvi un vantaggio: che sia un danno all'avversario alla sua morte , un buff oppure un token. Questo per permettervi di tradare quando potete sempre con la massima efficienza, e sopratutto di continuare ad ottenere il controllo del tavolo con una moltitudine di servitori. Non dovrebbe essere difficile battere l'avversario con questo mazzo! Ricordate di utilizzare Ruggito Selvaggio come finishing move quando avete un bel po di servitori sul campo di battaglia!

Chromaggus


Questo bos è sicuramente uno dei più ostici: da un lato si presenta con 60 punti vita, dall'altro ha la sua peculiarità consiste nel darvi delle carte ogni turno con effetti negativi. La maniera più semplice per sbarazzarsi di questo boss, è utilizzare la combinazione Kel'Thuzad con servitori con Provocazione. Questa combinazione infatti, mette in stallo l'intelligenza artificiale, permettendovi di sbarazzarvi dell'avversario con semplicità e a basso costo.

Inizialmente quello che dovete fare è mettere in stallo il gioco, utilizzando i servitori con Provocazione ed utilizzando buff e cure per tenerli in piedi, finché non arrivate a poter giocare Kel Thuzad. Come mulligan puntate a carte come Zombi Masticatore, Pozzo di Luce e Cultista Oscuro. Il vostro obiettivo e tenere in vita e buffare carte come Custode Mogu Shan e Signore della Morte, fin tanto che non potete avere in gioco Kel Thuzad. La combo migliore è Parola del Potere: Scudo, Prescelto di Velen, Spirito Divino, Fuoco Interiore. Vi libererete dell'antipatico drago in men che non si dica!

Lord Nefarius 

Questo scontro è davvero ostico, e la strategia di base è la stessa del combattimento precedente: abusare della coppia Kel Thuzad + servitore con Provocazione. Il mazzo per questo scontro è un mazzo druido:

La carta singola da 0 mana che vi da al terzo turno, è fondamentale, e deve essere il servitore 6/6 con Provocazione. Questa infatti dovrà essere giocata insieme a Kel Thuzad al turno 6 (sperando di poter utilizzare Innervazione) per dare inizio alla fase di stallo. Nel mentre arrivate a questo punto: proteggete a tutti i costi il vostro pool di vita, curandovi quando possibile, e tenendo su i vostri servitori con provocazione per distrarre l'avversario. Come mulligan, Innervazione e Kel'Thuzad sono un must, assieme a qualche servitore più economico.

1 commento :

  1. Grazie!!! Senza questi consigli non avrei mai sconfitto Nefarius in eroica

    RispondiElimina