Eccoci con la guida BUDGET per battere la quarta ala dell'espansione di Massiccio Roccianera.
Alafurion
In modalità Eroica, Alafurion inizia con 30 vita e 15 armatura, e con un'uovo 0/3 sul campo di battaglia. Il suo potere eroe in pochi turni farà schiudere le uova, quindi meglio agire rapidamente. La priorità in questo scontro è evitare proprio che le uova si schiudano, in quanto il servitore che ne verrà fuori è un 7/7, davvero duro da sconfiggere. Ecco un esempio di mazzo paladino.
- 2 x Benedizione Dei Re
- 2 x Melma Acida delle Paludi
- 2 x Giustizia della Luce
- 2 x Consacrazione
- 2 x Spadone di Verargento
- 2 x Arciera Elfica
- 2 x Benedizione: Vigore
- 2 x Chierica del Sole Infranto
- 2 x Coboldo Geomante
- 2 x Masticatore Zombie
- 2 x Ritorsione
- 2 x Ombra di Naxxramas
- 1 x Loatheb
- 2 x Sputafango
- 1 x Comandante Spettrale
- 2 x Melma Eccheggiante
La strategia è piuttosto semplice. Dovete innanzi tutto assicurarvi, durante la fase di mulligan, dei servitori poco costosi da giocare nella fase iniziale per distruggere il più rapidamente possibile le carte uovo. Masticatore Zombi è sicuramente quella più adatta a questo ruolo. Una volta ottenuto il controllo del tavolo di gioco, iniziate a colpire l'avversario, stando attenti alla possibilità di un'eventuale Sete di Sangue giocata da Alafurion. Utilizzate spesso il potere eroe del Paladino: con gli eventuali buff che derivano da carte come le diverse benedizioni, potete tenere testa alle uova partendo dal servitore 1/1 che evocherete. Dopo qualche tentativo, riuscirete senza spendere tanto nell'impresa!
Vaelastrasz
In modalità eroica, il drago avrà 30 vita, 15 armatura, ed un potere eroe che farà pescare tre carte ad entrambi i giocatori ogni turno. Questo mazzo druido proposto, molto economico, fa leva proprio sul potere eroe avversario, sfruttandolo per avere il controllo totale del tavolo con servitori a basso costo, che distruggeranno rapidamente l'avversario.- 1 x Cinghiale Scagliadura
- 2 x Giovane Sacerdotessa
- 2 x Naturalizzazione
- 2 x Potere della Natura
- 2 x Crescita Rigogliosa
- 2 x Ruggito Selvaggio
- 1 x Marchio Selvaggio
- 2 x Gnomo Contaminato
- 2 x Innervazione
- 2 x Sergente Violento
- 2 x DragoFalco giovane
- 2 x Masticatore Zombie
- 2 x Becchino
- 2 x Ragno Infestato
- 2 x Uovo Nerubiano
- 2 x Gnomo Meccanico
Non avrete problemi di carte in questo scontro, il limite principale sarà dato dalle vostre riserve di mana. Proprio per questo motivo, in fase di mulligan, ricercate sia Crescita Rigogliosa che Innervazione: il boost di mana iniziale vi sarà di grande aiuto. Ogni carta del mazzo è studiata per darvi un vantaggio: che sia un danno all'avversario alla sua morte , un buff oppure un token. Questo per permettervi di tradare quando potete sempre con la massima efficienza, e sopratutto di continuare ad ottenere il controllo del tavolo con una moltitudine di servitori. Non dovrebbe essere difficile battere l'avversario con questo mazzo! Ricordate di utilizzare Ruggito Selvaggio come finishing move quando avete un bel po di servitori sul campo di battaglia!
Chromaggus
Questo bos è sicuramente uno dei più ostici: da un lato si presenta con 60 punti vita, dall'altro ha la sua peculiarità consiste nel darvi delle carte ogni turno con effetti negativi. La maniera più semplice per sbarazzarsi di questo boss, è utilizzare la combinazione Kel'Thuzad con servitori con Provocazione. Questa combinazione infatti, mette in stallo l'intelligenza artificiale, permettendovi di sbarazzarvi dell'avversario con semplicità e a basso costo.
- 2 x Circolo di Guarigione
- 2 x Pozzo di Luce
- 2 x Fuoco Interiore
- 2 x Parola D'Ombra: Dolore
- 2 x Custode Mogu'shan
- 2 x Parola del Potere: Scudo
- 2 x Silenzio
- 1 x Parola D'Ombra: Morte
- 2 x Spirito Divino
- 2 x Masticatore Zombi
- 2 x Cultista Oscuro
- 1 x Kel'Thuzad
- 2 x Signore della Morte
- 2 x Prescelto di Velen
- 2 x Curabot Antico
- 2 x Luce dei Naaru
Inizialmente quello che dovete fare è mettere in stallo il gioco, utilizzando i servitori con Provocazione ed utilizzando buff e cure per tenerli in piedi, finché non arrivate a poter giocare Kel Thuzad. Come mulligan puntate a carte come Zombi Masticatore, Pozzo di Luce e Cultista Oscuro. Il vostro obiettivo e tenere in vita e buffare carte come Custode Mogu Shan e Signore della Morte, fin tanto che non potete avere in gioco Kel Thuzad. La combo migliore è Parola del Potere: Scudo, Prescelto di Velen, Spirito Divino, Fuoco Interiore. Vi libererete dell'antipatico drago in men che non si dica!
Lord Nefarius
Questo scontro è davvero ostico, e la strategia di base è la stessa del combattimento precedente: abusare della coppia Kel Thuzad + servitore con Provocazione. Il mazzo per questo scontro è un mazzo druido:- 1 x Naturalizzazione
- 2 x Treant Legnoferreo
- 1 x Antico della Guerra
- 2 x Tocco Curativo
- 2 x Crescita Rigogliosa
- 2 x Guardiano di Sen'jin
- 1 x Custode Mogu'shan
- 2 x Marchio Selvaggio
- 2 x Innervazione
- 1 x Druido dell'Unghia
- 2 x Spazzata
- 2 x Semi Venefici
- 1 x Kel'Thuzad
- 2 x Sputafango
- 2 x Signore della Morte
- 2 x Fastidiobot
- 1 x Curabot Antico
- 2 x Treant Vulcanico
La carta singola da 0 mana che vi da al terzo turno, è fondamentale, e deve essere il servitore 6/6 con Provocazione. Questa infatti dovrà essere giocata insieme a Kel Thuzad al turno 6 (sperando di poter utilizzare Innervazione) per dare inizio alla fase di stallo. Nel mentre arrivate a questo punto: proteggete a tutti i costi il vostro pool di vita, curandovi quando possibile, e tenendo su i vostri servitori con provocazione per distrarre l'avversario. Come mulligan, Innervazione e Kel'Thuzad sono un must, assieme a qualche servitore più economico.
Grazie!!! Senza questi consigli non avrei mai sconfitto Nefarius in eroica
RispondiElimina