Sei un appassionato di videogiochi alla ricerca del miglior prezzo? Su G2A trovi cd-key a metà prezzo per tantissimi titoli! E se partecipi al programma GOLDMINE potrai anche guadagnare per ogni acquisto! Nei week-end inoltre sconti fino al 90% sui titoli del momento!

sabato 25 aprile 2015

[GUIDA BUDGET] Massiccio Roccianera Eroica: Fortezza dell'Ala Nera




Eccoci con la guida BUDGET per battere la quarta ala dell'espansione di Massiccio Roccianera.

Alafurion


In modalità Eroica, Alafurion inizia con 30 vita e 15 armatura, e con un'uovo 0/3 sul campo di battaglia. Il suo potere eroe in pochi turni farà schiudere le uova, quindi meglio agire rapidamente. La priorità in questo scontro è evitare proprio che le uova si schiudano, in quanto il servitore che ne verrà fuori è un 7/7, davvero duro da sconfiggere. Ecco un esempio di mazzo paladino.


La strategia è piuttosto semplice. Dovete innanzi tutto assicurarvi, durante la fase di mulligan, dei servitori poco costosi da giocare nella fase iniziale per distruggere il più rapidamente possibile le carte uovo. Masticatore Zombi è sicuramente quella più adatta a questo ruolo. Una volta ottenuto il controllo del tavolo di gioco, iniziate a colpire l'avversario, stando attenti alla possibilità di un'eventuale Sete di Sangue giocata da Alafurion. Utilizzate spesso il potere eroe del Paladino: con gli eventuali buff che derivano da carte come le diverse benedizioni, potete tenere testa alle uova partendo dal servitore 1/1 che evocherete. Dopo qualche tentativo, riuscirete senza spendere tanto nell'impresa!

Vaelastrasz

In modalità eroica, il drago avrà 30 vita, 15 armatura, ed un potere eroe che farà pescare tre carte ad entrambi i giocatori ogni turno. Questo mazzo druido proposto, molto economico, fa leva proprio sul potere eroe avversario, sfruttandolo per avere il controllo totale del tavolo con servitori a basso costo, che distruggeranno rapidamente l'avversario.

Non avrete problemi di carte in questo scontro, il limite principale sarà dato dalle vostre riserve di mana. Proprio per questo motivo, in fase di mulligan, ricercate sia Crescita Rigogliosa che Innervazione: il boost di mana iniziale vi sarà di grande aiuto. Ogni carta del mazzo è studiata per darvi un vantaggio: che sia un danno all'avversario alla sua morte , un buff oppure un token. Questo per permettervi di tradare quando potete sempre con la massima efficienza, e sopratutto di continuare ad ottenere il controllo del tavolo con una moltitudine di servitori. Non dovrebbe essere difficile battere l'avversario con questo mazzo! Ricordate di utilizzare Ruggito Selvaggio come finishing move quando avete un bel po di servitori sul campo di battaglia!

Chromaggus


Questo bos è sicuramente uno dei più ostici: da un lato si presenta con 60 punti vita, dall'altro ha la sua peculiarità consiste nel darvi delle carte ogni turno con effetti negativi. La maniera più semplice per sbarazzarsi di questo boss, è utilizzare la combinazione Kel'Thuzad con servitori con Provocazione. Questa combinazione infatti, mette in stallo l'intelligenza artificiale, permettendovi di sbarazzarvi dell'avversario con semplicità e a basso costo.

Inizialmente quello che dovete fare è mettere in stallo il gioco, utilizzando i servitori con Provocazione ed utilizzando buff e cure per tenerli in piedi, finché non arrivate a poter giocare Kel Thuzad. Come mulligan puntate a carte come Zombi Masticatore, Pozzo di Luce e Cultista Oscuro. Il vostro obiettivo e tenere in vita e buffare carte come Custode Mogu Shan e Signore della Morte, fin tanto che non potete avere in gioco Kel Thuzad. La combo migliore è Parola del Potere: Scudo, Prescelto di Velen, Spirito Divino, Fuoco Interiore. Vi libererete dell'antipatico drago in men che non si dica!

Lord Nefarius 

Questo scontro è davvero ostico, e la strategia di base è la stessa del combattimento precedente: abusare della coppia Kel Thuzad + servitore con Provocazione. Il mazzo per questo scontro è un mazzo druido:

La carta singola da 0 mana che vi da al terzo turno, è fondamentale, e deve essere il servitore 6/6 con Provocazione. Questa infatti dovrà essere giocata insieme a Kel Thuzad al turno 6 (sperando di poter utilizzare Innervazione) per dare inizio alla fase di stallo. Nel mentre arrivate a questo punto: proteggete a tutti i costi il vostro pool di vita, curandovi quando possibile, e tenendo su i vostri servitori con provocazione per distrarre l'avversario. Come mulligan, Innervazione e Kel'Thuzad sono un must, assieme a qualche servitore più economico.

venerdì 17 aprile 2015

[Guida Budget] Massiccio Roccianera: Nucleo Ardente



Eccoci al secondo appuntamento con una guida Budget per la seconda ala del Massiccio Roccianera. Andiamo subito a vedere i mazzi più economici per portarsi a casa le sfide in modalità eroica.

Garr


In modalità Eroica Garr ha 45 punti salute, il suo potere eroe farà 1 danno a tutti i servitori e verrà usato all'inizio di ogni turno. Inoltre, il campo di Garr sarà riempito con 5 servitori 0/5 che con Rantolo di Morte, faranno 3 danni al vostro eroe. Il mazzo consigliato è questo del Sacerdote, al costo di pochissime polveri arcane.

In caso non aveste le carte di Naxxramas, potete sostituirle con Crocolisco di Fiume, Parola d'Ombra: Dolore, Guardiano di Sen'Jin, Punizione Sacra. Durante la fase di mulligan, tenete sempre circolo di guarigione, carta importantissima per questo scontro, e parola del potere: scudo. La strategia è semplice: cercate di tenere in piedi la vostra chierica proteggendola con lo scudo e curandola; appena i servitori di Garr arrivano con 1 punto di vita, utilizzate Circolo di Guarigione (ottimo tra l'altro per il vostro Berseker Gurubashi che sarà potenziato dal potere eroe avversario ogni turno). In questo modo non subirete i danni aggiuntivi, e riuscirete a sconfiggere Garr facilmente.

Barone Geddon


50 vita e 50 armatura: l'avversario è davvero ostico. Considerate di mettere nel mazzo, se siete fortunati ad averla, Alexstrasza, vi risparmierà tantissima fatica. Il potere eroe è molto fastidioso: 10 danni se nel turno precedente non avete consumato tutto il vostro mana. Questo combattimento richiede quindi notevole pianificazione, ecco il mazzo Sciamano utilizzato per superarlo.


Massima attenzione a carte come Bomba Vivente, nel caso un vostro servitore ne sia affetto, suicidatelo contro i servitori avversari, usatelo per attaccare l'eroe avversario, oppure sacrificatelo utilizzando qualche magia come Spirale Mortale o Dardo D'Ombra. È infatti importante non subire i 10 danni a qualunque costo. I servitori con costo ridotto sono ottimi per spendere il mana in eccesso, per questo motivo assicuratevi una mano con Ombra del Vuoto, Dardo D'Ombra, Murloc Cacciamaree durante la fase di mulligan. Comandante Spettrale è un ottima carta da giocare, sopratutto quando non riuscite a sostenere l'ennesima Bomba Vivente, visto che non può essere targettata da magie avversarie.


Majordomo Executus


Il combattimento è molto impegnativo: l'eroe avversario ha 30 punti vita e 15 punti armatura, inoltre dopo la morte evocherà Ragnaros, che avrà 30 punti salute e 30 punti armatura e lancerà due sfere da 8 danni a due nemici casuali. Ecco il mazzo budget Sciamano per questo scontro.

La carta fondamentale è Kel'Thuzad, che vi permetterà di fare trade favorevoli contro i numerosi Giganti di Magma dell'avversario. Durante la fase di mulligan, puntata a Totem del Fuoco (indispensabile), Cacciatrice Lamaspine, Murloc Cacciamaree, Arma Rocciadura. Nella fase iniziale, cercate di distruggere Gli Accoliti di Majordomo, cercando di sfruttare Totem di Fuoco per fare trade favorevoli. Non fate arrivare il boss a meno di 21 punti salute: solamente quando avrete un controllo totale del tavolo, con Gurubashi Berserk potenziato, Campione di Roccavento e magari anche Signore dei Lupi Bianco, colpite Majordomo sotto i 21 punti salute, cosi da poter affrontare in maniera adeguata i suoi Giganti di Magma. In questa fase, avere Kel'Thuzad in gioco vi permetterà rapidamente di riottenere il controllo del tavolo recuperando i vostri servitori persi. Oratore del Vento sarà micidiale quando usato sui vostri servitori con tanto attacco, ed assieme a Sete di Sangue vi permetterà di distruggere Ragnaros rapidamente.


lunedì 6 aprile 2015

[Guida Budget] Massiccio Roccianera: i Sotterranei


Ecco una guida per completare la prima ala del Massiccio Roccianera con mazzi estremamente economici!

Coren Birranera
 
Coren avrà in questo combattimento 30 punti salute, 15 armatura, e ad ogni turno userà il suo potere: metterà i campo due carte dal suo mazzo ed una dal vostro. Utilizzate il suo potere eroe a vostro vantaggio, mettendo nel mazzo un gran numero di carte costose con un grande potere di attacco. A conti fatti, questo è la sfida più semplice dell'ala. Attenti alle sue fastidiose magie che utilizzerà per riprendere il controllo: la prima consiste nell'evocare 4 servitori con provocazione 1/1, l'altra è Rissa supportata da un servitore 4/8 che ne uscirà sempre vincitore.

NB: attualmente vi è un bug nella quale Coren non attacca i servitori con Provocazione. Potete sfruttare questo a vostro vantaggio con questo deck estremamente economico.

Gran Giudice Tetrapietra 
   
    Anche in questo caso, ci troviamo di fronte a 30 punti salute e 15 armatura, con un potere eroe che evoca ad ogni turno un servitore 1/1. La particolarità dell'incontro è che il mazzo avversario è costituito solo da carte leggendarie, per tanto diventa importante utilizzare tutti i mezzi a disposizione per controllare il campo e neutralizzare i suoi servitori. Per fare ciò, carte come Congelamento, Tramortimento, Parola d'Ombra: Dolore e le altre carte di manipolazione, sono ottime. Vi consiglio per tanto un mazzo Mago basato sul congelamento, oppure un mazzo Prete controllo. Vi rimando ad un mazzo prete economico qui, mentre in basso riporto un mazzo Mago.

    Mano iniziale: Scienzato Pazzo, Dragone del Mana, Entità Speculare. Utilizzate il dragone per eliminare i taunt 1/1. Se riuscite ad ottenere Illidan attraverso Entità Speculare, avrete un grosso vantaggio: cercate di proteggerlo con tutti i mezzi che avete, in quanto le Fiamme di Azzinoth vi saranno estremamente utili.

    Thaurissan
     
      Qui le cose si fanno più ostiche. Nella versione eroica, l'avversario inizia con Moira (3/1) che ha come effetto quello di impedire al boss di attivare il suo potere Eroe (infligge 30 danni) e che non attaccherà mai nostri servitori se non quelli dotati di Provocazione. È di vitale importanza non distruggere Moira in nessun caso, in quanto vi costerà lo scontro. Vi propongo un mazzo Prete, ed uno Ladro che trovate in basso. I servitori di Thaurissan non sono molto potenti, il difficile sta nel non distruggere Moira che ogni turno colpirà il vostro eroe con 3 danni. Di base, i mazzi aggro hanno tutte buone possibilità di sconfiggere l'avversario prima che Moira vi distrugga a schiaffi.

      Tenete presente che con Alleati Segreti, potete copiare Moira: finché sarà sul campo, anche quello vostro, non perderete la partita. Usate questo trucco per distruggere la carta Moira dell'avversario e portare il devasto tra le file avversarie!