Zaffiron Eroico
Il potere eroe di Zaffiron è micidiale: distrugge tutti i servitori non congelati. Questo significa che ogni turno, distruggerà parte dei vostri servitori sul tavolo di gioco. Dall'altro lato, Zaffiron ha per lo più servitori deboli, e ne giocherà qualcuno ogni turno. I mazzi più semplici da usare per battere il boss, sono quelli Guerriero: avrete infatti un buon numero di remove, di servitori con carica e di armi, da poter colpire presto il boss prima che distrugga i vostri servitori.Ecco un esempio di un mazzo Guerriero per questo boss:
- Ascia Ardentex2
- Fendentex2
- Rabbia Interiore
- Esecuzionex2
- Potenziamentox2
- Turbinex2
- Contusionex2
- Élite Kor'kronx2
- Mietimorte d'Arcanitex2
- Assalto Eroicox2
- Scudo Saldox2
- Morso della Mortex2
- Assalto Mortalex2
- Urloatroce
- Uovo di Nerubianox2
- Ghoul Instabilex2
Per distruggere il Cavaliere Spettrale usate Assalto Mortale, mentre per l'Ombra di Naxxaramas il remove perfetto è fendente, sopratutto se Zaffiron gioca anche Drago Fatato.
Se non avete Urloatroce potete sostiturla con un Abomino mentre per Rabbia Interiore è scambiabile con Potenziamento.
Se vi manca qualche carta in più, ricordate che tutti i servitori con carica sono ottimi: Leeroy Jenkins cosi come la combo Worgen Furente +Rabbia Interiore+Carica non vi faranno sentire la mancanza di nulla.
Kel'Thuzad Eroico
Seppur si tratta dell'ultimo boss ed incuta timore per il suo potere, che fa tre danni e ghiaccia il vostro eroe, il combattimento è più semplice del previsto, sopratutto perchè gioca spesso Masticatore Zombi, che vi permetterà di riprendervi dai danni subiti. Attenzione: quando Kel'Thuzad avrà perso l'armatura iniziale (20 armatura e 45 vita), il suo potere eroe cambierò in un altro che costa 8 mana e prende il controllo di un servitore casuale sul campo di battaglia. Inoltre, al passagio in questa seconda fase, Kel'Thuzad evocherà due servitori 5/5 sul suo lato del tavolo di gioco. La strategia più semplice ed economica, è quella di batterlo con un mazzo aggro, come uno Zoo dello Stregone. Questo tipo di approccio è molto dipendente dalla fortuna, perchè Kel'Thuzad ha nel mazzo due remove ad area da 8 mana: attenti quindi all'ottavo turno. Altre soluzioni, come mazzi Paladino con molte cure o mazzi che sfruttano proprio la carta Kel'Thuzad, dipendono comunque dall'aspetto randomatico del combattimento. Con un pò di fortuna e di pazienza, potete riuscire comunque a batterlo prima che possa giocare una di queste carte.
Un' altra alternativa economica è questa (potete sostituire Mago del Sangue Thalnos con un'altra Ingegnera Novizia):
- 2 x Pozzo Di Luce
- 2 x Fuoco Interiore
- 2 x Demolitore
- 2 x Guardiano Mogu'shan
- 2 x Razziatore di Bottini
- 2 x Punizione Sacra
- 2 x Detonazione Mentale
- 2 x Parola del Potere: Scudo
- 1 x Ingegnera Novizia
- 1 x Mago del Sangue Thalnos
- 2 x Silenzio
- 2 x Spirito Divino
- 2 x Chierica della Contea
- 2 x Cultista Oscuro
- 2 x Gargoyle Pellepietrosa
- 2 x Signore della morte
Nessun commento:
Posta un commento