Insomma, abbiamo parlato di tanti mazzi ma quello più popolare del momento proprio mancava! Ecco il bastardissimo incubo del meta attuale, il Grim Patron revisionato qualche giorno fa da Kolento!
Mazzo Grim Patron di Kolento
Guerriero (20)
- Esecuzione x2
- Turbine x2
- Ascia Ardente x2
- Furia Battagliera x2
- Urlo di Comando
- Comandante Crudele x2
- Fabbro d'Armature x2
- Berserker Rabbioso x2
- Capitano Cantaguerra x2
- Morso della Morte x2
- Grommash Malogrido
- Ghoul Instabile
- Accolito del Dolore x2
- Corsaro del Terrore x2
- Gnoma Inventrice x2
- Cliente Torvo x2
- Thaurissan
Mulligan e mano iniziale
In generale, sia Ascia Ardente (oppure Morso della Morte) e Fabbro d'Armature sono ottime contro qualsiasi classe. Contro aggro è bene tenere Comandante Crudele, Ghoul Instabile e Turbine, contro i mazzi midrange preferite invece Berserker Rabbioso. Talvolta sarete fortunati con la mano iniziale e avere la possibilità di sperimentare combo particolari, come Morso della Morte + Cliente Torvo.
Strategia
Il mazzo Grim Patron si basa sulle combo ed utilizzan remove e armi per il controllo early del tavolo. Berserker Rabbioso, Cliente Torvo e Capitano Cantaguerra saranno le carte della combo vincente ed è importantissimo riconoscere il momento giusto per giocarle. Dovrete infatti evitare di accumulare troppe carte sul tavolo di gioco, che sono facile preda di magie ad area, ed allo stesso tempo evitare di giocare i "pezzi" della combo troppo isolati, rimanendo indietro con il controllo del tavolo. Usate Cliente Torvo senza "carica" del capitano cantaguerra quando siete contro druido, guerriero patron, stregone aggro o altri mazzi aggro: spesso questi mazzi non hanno una risposta efficace a questa carta, e guadagnerete un grande vantaggio. Usate saggiamente Morso della Morte: il secondo punto in durabilità deve essere spero per far scattare gli effetti delle vostre carte (cliente torvo ad esempio) oltre che a pulire il tavolo di gioco. Un altra carta che può pulire il tavolo da gioco è Urlo di Comando, che ovviamente va usata quando potete sfruttarla con i vostri servitori resi immortali. Thaurissan è un'ottima aggiunta a questo mazzo, perché anticipa le combo e ne permette diverse in un solo turno: assicuratevi prima di giocarlo, di poter sfruttare il suo effetto!
Sostituzioni
Comandante Crudele -> Rabbia interiore
Ghoul Instabile -> contusione
Grommash Malogrido -> razziatore di bottini
Urlo di Comando -> razziatore di bottini
Kolento con questo mazzo è arrivato alle finali della Kinguin Pro League...ora tocca a voi!